logo

Nadia Toffa, l’ultimo video a Le Iene: “Conta come vivi non quanto vivi”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-09-30

Le Iene ripartono ufficialmente domani 1 ottobre e per nessuno tra inviati, conduttori e pubblico sarà facile pensare al programma di Davide Parenti senza Nadia Toffa. La puntata si aprirà con uno speciale ricordo alla conduttrice bresciana morta il 13 agosto scorso a causa del cancro. Si tratta di un ricordo commovente ed intenso, un …

article-post

Le Iene ripartono ufficialmente domani 1 ottobre e per nessuno tra inviati, conduttori e pubblico sarà facile pensare al programma di Davide Parenti senza Nadia Toffa. La puntata si aprirà con uno speciale ricordo alla conduttrice bresciana morta il 13 agosto scorso a causa del cancro. Si tratta di un ricordo commovente ed intenso, un vero e proprio pugno che giungerà dritto nello stomaco a tutti coloro che si troveranno di fronte a quello che rappresenta un vero e proprio testamento di Nadia Toffa, pochi mesi prima di morire. Il video, scrive il sito de Le Iene, è l’eredità di sorrisi, energia e determinazione con cui Nadia ha sempre vissuto ed andrà in onda dalle 21.25 di domani, su Italia 1.

L’ultimo video di Nadia Toffa

Avrà una durata di 20 minuti il video con Nadia Toffa protagonista in cui la giovane iena parla guardando la telecamera. Il filmato parte con un messaggio vocale inviato a Giorgio Rominiti, autore con il quale ha spesso lavorato. Nadia lo invita a casa sua, consigliando di portare con sé anche microfoni e telecamere. Parla di una sorpresa. Con lei, nella sua cucina, c’è anche Max Ferrigno, ex storico della Toffa nonché autore de Le Iene.

Solo a telecamera accesa, è il 21 dicembre scorso, Nadia sa che sta per morire. Inizia il suo racconto: “La sorpresa è che vorrei incontrare amici, vecchi, nuovi, persone care, parenti, colleghi che hanno lasciato un segno in questo mio ultimo anno tremendo, persone che contano davvero. Vorrei che tu mi aiutassi a filmare questi incontri”.

Perchè vuole incontrarli adesso? “Perché in questo ultimo anno sono cambiata tantissimo. Non è il quanto vivi, ma come vivi. Quando muore una persona, trovo stupida la domanda: quanti anni aveva? Non contano gli anni, ma se hai vissuto intensamente. Io sto facendo il possibile per ritardare la mia morte, tutte le cure possibili. Vedremo quanto tempo avrò ancora, ma non credo molto”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

L’anteprima del video di Nadia Toffa che vedremo domani sera, nella prima puntata de Le Iene… Brividi ❤️

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche