logo

Le Iene Show, intervista a Luciano Ligabue: dalla politica, alle provocazioni di Vasco Rossi, al coming out di Tiziano Ferro – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-11-24

Nel corso della puntata di ieri all’insegna della trasmissione andata in onda su Italia 1, Le Iene Show, protagonista di un’intensa intervista, è stato il rocker Luciano Ligabue, il quale si è poi esibito in diretta nello studio della trasmissione, cantando il suo ultimo singolo. Il Liga, si è prestato ad una serie di domande, …

article-post

Nel corso della puntata di ieri all’insegna della trasmissione andata in onda su Italia 1, Le Iene Show, protagonista di un’intensa intervista, è stato il rocker Luciano Ligabue, il quale si è poi esibito in diretta nello studio della trasmissione, cantando il suo ultimo singolo.

Il Liga, si è prestato ad una serie di domande, le prime incentrate sulla sua vita personale, ripercorrendo i lavori effettuati prima di dedicarsi interamente alla musica, per poi esprimersi su alcuni temi delicati che caratterizzano oggi la vita politica, sociale e culturale del nostro Paese.

Alla domanda sul nuovo governo Monti, Liga ha replicato: “Devo e voglio fidarmi del governo Monti, e sono comunque cazzi amari”. Interessanti le sue risposte sul tema della droga, della crisi discografica e dei reality musicali.

Alla domanda “Perché Vasco ti punzecchia?”, il rocker ha replicato: “Questo andrebbe chiesto a lui”. E sul motivo della sua mancata risposta alle provocazioni di Vasco Rossi: “Intanto le cazzate che ha detto su di me si commentano da sole e poi, le cose che ha detto in quel periodo le ha dette in un momento in cui confessava anche un disagio psichico di cui stava soffrendo, quindi ho voluto rispettare anche quel suo momento”.

Ed ancora, qualche domanda sul suo rapporto con i social network, la tecnologia ed internet in generale; sull’omosessualità e sul recente coming out di Tiziano Ferro: “E’ una scelta giusta, che spero lo faccia stare sempre meglio”.

La sorpresa finale, al termine delle “100 domande al Liga”, è stata infine la sua esibizione in diretta del suo nuovo singolo, Ora e allora.

Clicca qui per il video.

Potrebbe interessarti anche