logo

Le Iene Show indagano sulla raccolta differenziata in alcuni centri campani

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-11-16

Torna nella prima serata del mercoledì, in diretta su Italia 1, l’appuntamento all’insegna della trasmissione Le Iene Show, condotta da Ilary Blasi e dalla coppia di attori, Luca Argentero ed Enrico Brignano, con nuovi interessanti servizi. Questa sera, a Le Iene si parlerà di raccolta differenziata e a tal proposito, l’inviato del programma, Luigi Pelazza, …

article-post

Torna nella prima serata del mercoledì, in diretta su Italia 1, l’appuntamento all’insegna della trasmissione Le Iene Show, condotta da Ilary Blasi e dalla coppia di attori, Luca Argentero ed Enrico Brignano, con nuovi interessanti servizi.

Questa sera, a Le Iene si parlerà di raccolta differenziata e a tal proposito, l’inviato del programma, Luigi Pelazza, cercherà di far luce in particolare sulla situazione che colpisce diversi paesi della regione Campania. Mentre, infatti, in molte zone vige ancora la grave emergenza rifiuti, alcuni Comuni del posto non sembrano invece essere toccati da tale problematica.

Siamo, nello specifico, nella provincia di Caserta, e qui, alcuni centri abitati possono vantare, a fronte del pareggio di bilancio, una percentuale di raccolta differenziata con punte che superano il 60%. Questa situazione ottimale, tuttavia, potrebbe presto mutare, a partire dal primo gennaio del nuovo anno, in seguito alla legge 26/2010, in base alla quale la gestione dei rifiuti verrà affidata ad un consorzio provinciale, ponendo così diverse incognite sui costi. Ai microfoni della trasmissione di Italia 1, interverrà così il Presidente della Provincia di Caserta Domenico Zinzi, che farà un appello affinché tale legge possa essere modificata.

La iena Nadia Toffa, si occuperà di una pratica diffusa in alcune discoteche del Nord Italia, che vede protagonisti i Warriors e i Gabbers, due gruppi che si accomunano per la passione per la musica hardcore ma si differenziano in particolare per il loro look. Durante la serata, tuttavia, i due gruppi si sfidano costruendo una vera e propria piramide umana, con l’obiettivo di arrivare in cima ad essa.

Infine, Matteo Viviani indagherà sul reale funzionamento di un dispositivo, pubblicizzato su molte tv locali, che dovrebbe riparare i graffi delle automobili, senza quindi rivolgersi alle costose carrozzerie specializzate.

Questi e molti altri servizi, andranno in onda nella prima serata di Italia 1, a partire dalle ore 21:10 circa.

Potrebbe interessarti anche