logo

Le Iene Show, il caso del cane sepolto vivo; nuovo test ai politici; raccolta fondi di finti clown

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-11-09

Questa sera, nuovo appuntamento all’insegna della trasmissione in diretta, in onda sulla rete giovane di casa Mediaset e condotta da Ilary Blasi e dalla coppia di attori, Luca Argentero ed Enrico Brignano, Le Iene Show. Nella nuova puntata della trasmissione, anche questa settimana saranno tantissimi i servizi realizzati dai vari inviati, a partire da quello che …

article-post

Questa sera, nuovo appuntamento all’insegna della trasmissione in diretta, in onda sulla rete giovane di casa Mediaset e condotta da Ilary Blasi e dalla coppia di attori, Luca Argentero ed Enrico Brignano, Le Iene Show. Nella nuova puntata della trasmissione, anche questa settimana saranno tantissimi i servizi realizzati dai vari inviati, a partire da quello che vede protagonista di una triste storia un povero cane, Jerry, sepolto vivo dal padrone e fortunatamente salvato da due fidanzatini che hanno deciso di avvertire subito i vigili urbani del posto.

Siamo a Desenzano, e della storia del povero Jerry se ne occuperà questa sera la iena Giulio Golia, che è riuscito a mettersi in contatto con il proprietario del cucciolo, un uomo pensionato di 65 anni, ricostruendo così quanto realmente accaduto, partendo dal racconto dell’uomo, di quello dei due fidanzatini, dei vigili che hanno messo in salvo il cane e del veterinario che lo ha successivamente visitato. Il racconto, sarà così caratterizzato da molti retroscena, arricchito anche da filmati inediti e toccanti, tra cui i momenti in cui Jerry viene dissotterrato e messo in salvo.

Quanto realmente ne sanno, i politici nostrani, di termini prettamente economici e tanto diffusi proprio in quest’ultimo periodo? Sabrina Nobile si è recata proprio da loro sottoponendoli all’ennesimo test che ha rivelato come alcuni abbiano risposto correttamente alle domande, mentre altri hanno incontrato non poche difficoltà.

Quando parliamo di Patch Adams, solitamente ci viene in mente il medico-clown nel film interpretato da Robin Williams; questo personaggio, tuttavia, esiste realmente ed ha avuto la geniale idea di allietare i piccoli pazienti degli ospedali, travestendosi da clown al fine di regalare loro un sorriso. Il suo esempio è stato poi seguito nel tempo da moltissimi volontari anche hanno dato vita ad associazioni e corsi specifici, eppure, la iena Mauro Casciari ha anche scoperto che alcuni di questi clown operano per le strade, chiedendo fondi che andranno poi destinati, a loro detta, all’acquisto di dolci e giocattoli per i bambini ricoverati, aspetti ben lontani dalla clownterapia. Casciari, indagherà così proprio sulla loro fantomatica raccolta fondi.

Infine, Filippo Roma sposterà l’attenzione sul  Polo natatorio Valco San Paolo inaugurato a Roma per i Mondiali di nuoto che si sono svolti nel nostro Paese nel 2009 e successivamente chiuso ed abbandonato. Questo impianto sportivo, è costato ben 16 milioni di euro; la iena, chiederà spiegazioni al sindaco Alemanno, per cercare di capire se presto potrà essere nuovamente riutilizzato.

Questi e molti altri servizi, andranno in onda questa sera, a partire dalle ore 21:10 circa su Italia 1, nel corso della nuova puntata de Le Iene Show.

Potrebbe interessarti anche