logo

Le Iene Show, da stasera, Claudio Amendola alla conduzione

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-03-15

A partire da questa sera, nell’ambito della nuova puntata all’insegna della trasmissione Le Iene Show, approderà alla conduzione, al fianco di Enrico Brignano ed Ilary Blasi, l’attore romano Claudio Amendola, atteso già da diverse puntate e che, in seguito ai suoi impegni lavorativi, la scorsa puntata aveva lasciato spazio alla iena per una notte, Pippo …

article-post

A partire da questa sera, nell’ambito della nuova puntata all’insegna della trasmissione Le Iene Show, approderà alla conduzione, al fianco di Enrico Brignano ed Ilary Blasi, l’attore romano Claudio Amendola, atteso già da diverse puntate e che, in seguito ai suoi impegni lavorativi, la scorsa puntata aveva lasciato spazio alla iena per una notte, Pippo Baudo.

Tanti i servizi anche nel nuovo appuntamento del programma di Italia 1, in onda a partire dalle ore 21:10 circa. Tema centrale del servizio realizzato dalla iena Paolo Calabresi, sarà il calcio scommesse, che dal 1980 ad oggi ha coinvolto svariati giocatori, dirigenti e società. Si riaccenderanno così i riflettori sulla partita Bologna-Juventus del 13 gennaio 1980, finita in pareggio (1-1) in seguito ad un errore del portiere del Bologna Zinetti e un autogol del difensore juventino Sergio Brio. Calabresi, cercherà di far luce sulla vicenda, intervistando alcuni protagonisti di allora.

Ma il servizio della iena non termina qui: Paolo Calabresi, infatti, farà luce su due concorsi pubblici (uno nel 2010 e uno nel 2011) indetti dal Ministero di Grazia e Giustizia, per incrementare la dotazione organica di una squadra di calcio militante in serie D: l’Astrea Calcio, team del Corpo di Polizia penitenziaria. I vincitori del concorso, assunti a tempo indeterminato al Ministero, sembrerebbero effettivamente essere stati scelti in particolare per le loro doti sportive nonostante siano stati nominati a tutti gli effetti agenti del corpo di polizia penitenziaria. Infatti, durante la selezione, avere una laurea valeva 2 punti, avere un master 0,5 punti, mentre aver giocato in serie B valeva 12 punti, in serie A 20 punti e in Nazionale 25.

Un vecchio servizio di Giulio Golia su alcune dichiarazioni  del professor Paolo Zamboni e del professor Fabrizio Salvi che avevano attribuito un’origine cardiovascolare alla malattia neurodegenerativa sclerosi multipla (o MS), avevano fatto parecchio discutere. Dopo oltre un anno di distanza dal servizio sulle ipotesi dei due professori, la iena tornerà a trovare le persone che si sono sottoposte all’operazione del Professor Zamboni per capire quali sono le loro condizioni di salute in attesa che anche nel nostro Paese inizi la sperimentazione del metodo, attesa già due anni fa.

Questi e molti altri servizi caratterizzeranno la nuova puntata della trasmissione di Italia 1, in partenza dalle ore 21:10 circa.

Potrebbe interessarti anche