logo

Le Iene Show al mercoledì: Enrico Lucci intervista i Vip su Twitter dopo il chiacchierato addio di Fiorello. I servizi di stasera

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-04-11

Andrà in onda questa sera (e non nella prima serata di domani), sulla rete giovane di casa Mediaset, la nuova puntata all’insegna della trasmissione Le Iene Show. Ancora un nuovo appuntamento ricco di interessanti servizi, a partire da quello realizzato da Giulio Golia, il quale ha intervistato quattro persone affette dal morbo di Parkinson le …

article-post

Andrà in onda questa sera (e non nella prima serata di domani), sulla rete giovane di casa Mediaset, la nuova puntata all’insegna della trasmissione Le Iene Show. Ancora un nuovo appuntamento ricco di interessanti servizi, a partire da quello realizzato da Giulio Golia, il quale ha intervistato quattro persone affette dal morbo di Parkinson le quali per un lungo periodo di tempo hanno assunto, al fine della cura della loro malattia, dei farmaci così detti dopaminoagonisti.

Dal momento dell’assunzione di tali farmaci, la loro vita è drasticamente cambiata, essendo caratterizzata da ipersessualità, bulimia, oltre che grandi quantità di denaro speso per il gioco. I quattro intervistati, hanno ammesso di non essere stati messi al corrente dei possibili effetti collaterali che tali farmaci avrebbero potuto avere, poiché non riportati neppure nei così detti “bugiardini”. “Il gioco d’azzardo patologico, l’ipersessualità, l’impulso incontrollato ad alimentarsi, lo shopping compulsivo”, infatti, sono stati aggiunti tra i possibili effetti indesiderati solo a partire dal 2007. Tali sintomi sono scomparsi nei quattro soggetti intervistati, dal momento che hanno smesso di assumere tali farmaci.

Tra gli altri servizi, anche quello realizzato da Nadia Toffa, che ritorna a parlare delle validatrici e della sperimentazione di tali macchine in grado di leggere ricette farmaceutiche in Molise. Nonostante le passate dichiarazioni del Presidente di Federfarma Molise Luigi Sauro, che aveva manifestato l’intenzione di far ripartire il progetto, è stato recentemente chiesto di ritirare dalle farmacie le validatrici, decretando così la fine della sperimentazione. Lo stesso Luigi Sauro, questa volta ha rifiutato un nuovo incontro con la iena Toffa.

Twitter ed i Vip: di questo si occuperà la iena Enrico Lucci, dopo il chiacchierato addio dal celebre social network di Fiorello (e quello annunciato di Michelle Hunziker). Lucci ha così incontrato alcuni volti celebri che invece continuano ancora ad affidarsi ai cinguetii per comunicare in rete, tra cui Beppe Severgnini che dice: “Twitter soddisfa la mia vanità e quella di tutti”. Gerry Scotti ha invece iniziato ad usarlo “per esigenze di vicinanza con mio figlio. Twitter mi ha fatto scoprire l’affetto della gente tanto è vero che sono arrivato a 400mila persone in 4 mesi. Però mi ha fatto scoprire come è facile essere odiati”. Tra le altre dichiarazioni anche quella di Ornella Vanoni e Marisa Laurito.

Infine, tra gli altri servizi anche quello di Angela Rafanelli, dopo il passato reportage su un uomo che, dalla sua abitazione nelle vicinanze di una scuola superiore, approcciava ragazzi e ragazze invitandoli a salire nel proprio appartamento in cambio soldi e sigarette. La iena, è andata questa volta ad intervistare i genitori di alcuni studenti della scuola in oggetto. Sentiremo anche il parere di una psicologa sull’argomento.

Potrebbe interessarti anche