logo

La Rappresentante di Lista stanno insieme? Il significato del nome d’arte di Veronica e Dario

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-02-10

Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina formano il duo de La Rappresentante di Lista e partecipano alla quarta serata del Festival di Sanremo 2023 in collegamento con la Costa Crociere: coppia sul palcoscenico ed anche nella vita privata? La Rappresentante di Lista sono fidanzati tra di loro? Non ci sono notizie in merito alla vita sentimentale e amorosa …

article-post

Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina formano il duo de La Rappresentante di Lista e partecipano alla quarta serata del Festival di Sanremo 2023 in collegamento con la Costa Crociere: coppia sul palcoscenico ed anche nella vita privata?

La Rappresentante di Lista sono fidanzati tra di loro?

Non ci sono notizie in merito alla vita sentimentale e amorosa di Veronica e Dario. I due non stanno insieme ma non sappiamo se siano fidanzati con altre persone oppure no. Nonostante questo, possiamo dirvi che sono stati insieme in passato, come confessato tra le pagine del settimanale DiPiù:

Per un po’ siamo stati fidanzati ma adesso non più. Tra noi c’è subito stata un’intesa pazzesca, ci siamo riconosciuti, avevamo le stesse idee, c’era qualcosa nei nostri occhi che ci faceva sentire vicini. Tra noi ora c’è un amore che fatichiamo a definire talmente grande.

Perché si chiamano così e il genere musicale

Il nome del gruppo nasce quando Veronica Lucchesi si è iscritta come rappresentante di lista di uno dei vari partiti politici per poter votare fuori sede al referendum abrogativo del 2011 sull’energia nucleare.

Intervistati per Noise SymphonyLa Rappresentante Di Lista ha spiegato il loro genere musicale:

Ogni volta è un delirio definirsi, ma abbiamo trovato una parolina presa da un altro campo, da una sfera prettamente sessuale che è “Queer”.

Se tu vai alla definizione e togli tutti gli aspetti che hanno a che fare con la sessualità, trovi un significato trasversale di questa parola, senza schemi, senza classificazioni, libero dall’identità di genere, in qualche modo fluido, che non ha paura di mischiare.

Quello che facciamo potrebbe proprio essere queer, quindi queer music, anche se non trattiamo tematiche queer propriamente dette. Però queer ci piace.

Potrebbe interessarti anche