logo

Isola dei Famosi 2015, Alessia Marcuzzi e il Bacio di Giuda: ‘Sospettosi sempre pronti ad attaccare e puntare il dito!’

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-03-04

Da sempre i programmi condotti da Alessia Marcuzzi sono scrupolosamente messi sotto la lente d’ingrandimento, specie per quanto riguarda ipotetici messaggi censurati, nomination saltate all’ultimo momento, voti impossibili da inviare e così via. Dal Grande Fratello a L’Isola dei Famosi 2015 dove, ad essere presa di mira questa volta è stata l’ultima puntata con protagonista …

article-post

Da sempre i programmi condotti da Alessia Marcuzzi sono scrupolosamente messi sotto la lente d’ingrandimento, specie per quanto riguarda ipotetici messaggi censurati, nomination saltate all’ultimo momento, voti impossibili da inviare e così via. Dal Grande Fratello a L’Isola dei Famosi 2015 dove, ad essere presa di mira questa volta è stata l’ultima puntata con protagonista Santa Maria Goretti, conosciuto ai più come Pierluigi Diaco e il bacio di Giuda che lo stesso ha anche ‘schiaffato’ nella guancia di Cristina Buccino, ‘regalandole’ di fatto la sua prima nomination come se fosse ancora in gioco possedendo il diritto di voto.

Nulla di nuovo, cose che si sono già viste anche nel corso delle precedenti edizioni condotte da Nicola Savino e (ancor prima) Simona Ventura. Il programma però, passato dalla Rai a Mediaset ha sicuramente perso un po’ di credibilità, ecco perché sembra un Grande Fratello già visto dopo si tende sempre ad imboscare qualcosa. Quest’oggi però, in difesa del suo programma e del corretto svolgimento dello stesso è scesa in campo direttamente Alessia Marcuzzi con uno stato sulla sua pagina ufficiale di Facebook:

“Vorrei precisare che non c’è stata nessuna gaffe o sbaglio sulle nominations della puntata dell’Isola di lunedì’ scorso. Visto che ho letto tante cose sul web e alcuni vostri commenti un po’ spaesati, vi rispiego brevemente tutto. Il bacio di Giuda di Diaco valeva una sua nomination (quindi un solo voto) che lui ha deciso di dare alla Buccino. Questo anche Alvin l’ha spiegato bene anche ai naufraghi, infatti qualcuno l’ha nominata (le Donatella, Montovoli e Diaco)” scrive Alessia Marcuzzi.

Per poi aggiungere:

La persona che ha ricevuto più’ voti dai naufraghi è stato Andrea Montovoli e quindi era il nominato del gruppo.

Il secondo nominato che va al televoto è da sempre stato scelto dal leader, che in questo caso era Alex Belli (vincitore durante la settimana della prova). Alex Belli ha scelto di mandare al televoto Rocco…e devo dire che sono rimasta perplessa anche io per questa sua decisione, credo che l’abbiate notato…ho parlato anche con lui di strategie che non capivo.

Per sicurezza, dopo che Mara mi ha detto che qualcuno sul web non aveva capito, ho richiesto ad Alex: sei sicuro della scelta che hai fatto? e lui ha risposto un po’ vago ma poi ha detto di sì. Alex aveva capito benissimo che il nominato era Andrea Montovoli perché io in collegamento con lui ho fatto fare un passo avanti solo ad Andrea. Quando addirittura Alfonso gli ha chiesto perché’ non avesse votato la Buccino, lui ha risposto: non l’avrei mai votata.

Qualcuno di voi mi chiede come mai la Buccino allora non ha partecipato alla prova ricompensa. Lei e Diaco erano i nominati della puntata precedente e siccome non sapevamo chi sarebbe uscito, non abbiamo proprio fatto arrivare i parenti! Questo non c’entra nulla con la nomination della serata!

Spero di aver calmato gli animi di quei sospettosi sempre pronti ad attaccare, compreso qualche sito web che ha puntato il dito su una cosa che non è mai successa. Baci a tutti e grazie per l’affetto con cui ci seguite ogni lunedì’ sera!

Tutto chiaro? Dubbi? Incertezze? Perplessità? Citofonare Marcuzzi, grazie.

Potrebbe interessarti anche