logo

Gad Lerner su Twitter: “E’ fatta. Telecom cede La7 a Urbano Cairo”

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2013-03-04

Con un messaggio sul social network Twitter, è stato il conduttore Gad Lerner a dare la notizia: La7 è stata ceduta da Telecom a Cairo Communications. E così, proprio mentre i consiglieri di Ti Media erano ancora all’interno della sede di Telecom a Piazza Affari, dove questa mattina il Cda era stato convocato per l’esame …

article-post

Con un messaggio sul social network Twitter, è stato il conduttore Gad Lerner a dare la notizia: La7 è stata ceduta da Telecom a Cairo Communications. E così, proprio mentre i consiglieri di Ti Media erano ancora all’interno della sede di Telecom a Piazza Affari, dove questa mattina il Cda era stato convocato per l’esame del bilancio e le decisioni relative al processo di vendita de La7, è stato Gad ad annunciare con un tweet: “E’ fatta. Telecom cede La7 a Urbano Cairo”.

Lo stesso Urbano Cairo, in realtà, aveva confermato l’acquisizione al microfono di Radio 24, annunciando: “La 7? Ho preso una bella patata bollente”. La riunione del consiglio di amministrazione di Telecom Italia Media è durata circa tre ore, dando così il via libera all’offerta dell’imprenditore ed editore, presidente e proprietario anche del Torino Calcio.

Con il tweet di conferma del conduttore di La7, sembrerebbe concludersi il lungo processo di vendita dell’asset di Telecom Italia che era iniziato lo scorso maggio. Nonostante il rilancio effettuato da Clessidra sui multiplex digitali, la società telefonica ha preferito puntare sull’editore e concessionario di pubblicità. La notizia ha affondato il titolo di Ti Media in Borsa che, dopo aver navigato in rialzo, è crollato, a differenza invece di Telecom che resta positiva e guadagna lo 0,73%.

Potrebbe interessarti anche