logo

Ex del GF Vip dà i voti ai Big di Sanremo 2022: promossi e bocciati

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2022-02-03

E’ tempo di pagelle, promozioni e severe stroncature in riferimento al Festival di Sanremo 2022 e l’ex del GF Vip Cristiano Malgioglio, grande paroliere, ospite ieri de La vita in diretta ha fato i suoi voti relativi ai Big della prima serata della kermesse. Ex del GF Vip fa le pagelle della prima serata di …

article-post

E’ tempo di pagelle, promozioni e severe stroncature in riferimento al Festival di Sanremo 2022 e l’ex del GF Vip Cristiano Malgioglio, grande paroliere, ospite ieri de La vita in diretta ha fato i suoi voti relativi ai Big della prima serata della kermesse.

Ex del GF Vip fa le pagelle della prima serata di Sanremo 2022

Il momento più bello dell’esordio, per Malgioglio, è stato rappresentato dall’ospitata di Matteo Berrettini, alla visione del quale “non ho capito più niente”. Promossi a pieni voti anche Amadeus e Fiorello.

Ma cosa ha riferito rispetto alle canzoni? Ecco il commento dell’ex Vippone nel corso della puntata di ieri della trasmissione pomeridiana di Rai1, ripreso anche dagli amici di Biccy.it:

Le canzoni? Allora, ci sono stati dei pezzi… bellissimi non te lo posso dire. Le canzoni bellissime sono altre, ti dico però che Massimo Ranieri mi ha dato un’emozione enorme. Perché quando lui cantava si vedeva nelle espressioni questa sua forte sensualità, questa forza. Lui per ma è stato straordinario. Certo, ha avuto un po’ di imperfezioni, comunque c’è una grande emozione ed è stupendo. Poi Morandi, Morandi è straordinario. La bellezza di questi due grandi artisti è che la voce è rimasta quella di quando erano giovani. La loro timbrica è così moderna, Morandi sembra quello di Fatti Mandare dalla Mamma.

Ovviamente non potevano mancare le stroncature. Cristiano ha bocciato in particolare Ana Mena e Achille Lauro:

Sicuramente non mi è piaciuta la ragazza spagnola Anna Mena. Sai perché? Se quel pezzo fosse stato cantato da Maria Nazionale con la sua voce pazzesca e verace napoletana sarebbe stato diverso. La sua però è una canzonetta da estate. Achille Lauro? Io sono sempre stato trasgressivo nella mia vita e sono felice che è sempre stato il mio successo tutto questo. Lauro però ci ha abituato naturalmente a cambiare immagine ed essere particolare, mi dispiace però, mi sarebbe piaciuto vederlo con una grande canzone.

Potrebbe interessarti anche