logo

Amici, Martina Stavolo presenta a Sanremo il pezzo contro Maria De Filippi

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2010-12-07

Cosa non si fa per un attimo di popolarità e due articoli in rete. Lo so, probabilmente anch’io sto facendo lo stesso gioco ma ho bisogno di farvi presente codesta perla. Vi ricordate di Martina Stavolo, ex concorrente di Amici 8, edizione che peraltro consacrò l’amica Alessandra Amoroso? Ecco, dopo un po’ di silenzio la …

article-post

Cosa non si fa per un attimo di popolarità e due articoli in rete.

Lo so, probabilmente anch’io sto facendo lo stesso gioco ma ho bisogno di farvi presente codesta perla. Vi ricordate di Martina Stavolo, ex concorrente di Amici 8, edizione che peraltro consacrò l’amica Alessandra Amoroso?

Ecco, dopo un po’ di silenzio la Stavolo torna a far parlare di sé, e per farlo propone a Sanremo un pezzo dal titolo Ma quali amici, che altro non è che una canzone per mettere in cattiva luce il tanto famoso talent condotto da Maria De Filippi.

A seguire, vi riporto una parte del testo, forse la più significativa:

“Quante liti, con chi mi gridava in faccia, per te è facile, tu sei raccomandata.
Ma quale amici, se le tue promesse sono solo inganni se hai bruciato tutto il bianco dei miei sogni dopo tutto quello che c’è stato, ti vedo come un angelo venuto dall’inferno.
Le promesse di una strega fanno gola alla tua idea e puoi ritrovarti a letto con Maria”.

La strega in questione sarebbe Maria De Filippi? Ed ho anche capito bene oppure per avere successo dopo il talent si deve andare a letto con lei? Non lo dico io eh! Quindi, Carta, Scanu, ma soprattutto la Amoroso e la Marrone, si sono ritrovate a letto con Maria? Agghiacciante, ma soprattutto, molto, ma molto diffamatorio.

La Stavolo, durante la sua edizione peraltro, mi sembrava molto odiata dal pubblico ma molto amata dalla De Filippi, tanto da intitolare la prima compilation di successo dei ragazzi proprio Scialla, ricordate? Scialla per l’appunto era un termine usato dall’ex allieva.

Detto questo, perché sputare nel piatto in cui si è mangiato? Solo perché, dopo la fine del talent la Stavolo non ha avuto alcun tipo di successo? Non mi sembra né la prima né l’ultima, e credo che, accettare le sconfitte con intelligenza sia l’unica dimostrazione vera di un talento. Il pezzo inoltre, a prescindere dal tema, a mio parere è davvero brutto. Scrivere un pezzo di questo tipo, mi sembra soltanto uno sfogo da liceale che lascia davvero il tempo che trova.

Potrebbe interessarti anche