logo

Amici serale 2018, la finale: chi vincerà tra Irama, Carmen, Einar e Carmen? Tutti gli ospiti di stasera

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-06-11

Riflettori puntati sull’imperdibile finalissima della 17esima edizione del serale Amici 2018, condotto da Maria De Filippi in diretta oggi, lunedì 11 giugno in prima serata. Quattro i finalisti, che con talento, impegno e dedizione, hanno conquistato meritatamente un posto nell’ultima gara per la vittoria: Irama, cantautore, 22 anni, Carmen, interprete, 18 anni; Einar, cantante 24enne …

article-post

Riflettori puntati sull’imperdibile finalissima della 17esima edizione del serale Amici 2018, condotto da Maria De Filippi in diretta oggi, lunedì 11 giugno in prima serata. Quattro i finalisti, che con talento, impegno e dedizione, hanno conquistato meritatamente un posto nell’ultima gara per la vittoria: Irama, cantautore, 22 anni, Carmen, interprete, 18 anni; Einar, cantante 24enne e Lauren, 19 anni, ballerina. Per il vincitore assoluto in palio 150 mila euro.

Finale Amici 2018: televoto e ospiti

La vittoria verrà decretata esclusivamente dal pubblico a casa che vota il proprio preferito attraverso sms al numero 477.000.4, sito web www.wittytv.it e applicazione Mediaset FAN (il costo massimo dell’SMS è di 16 centesimi di Euro a seconda dell’operatore; per ogni televoto c’è un limite massimo di 5 voti per piattaforma). In studio trepidanti e pronti a festeggiare il vincitore ci sono i componenti della commissione esterna: Simona Ventura, Ermal Meta, Heather Parisi, Marco Bocci, Elisa e Giulia Michelini e la commissione interna che ha affiancato i ragazzi nella preparazione: Bill Goodson, Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Garrison Rochelle, Paola Turci, Carlo Di Francesco, Rudy Zerbi e Giusy Ferreri.

In studio ad accompagnare i finalisti nella gara la rockstar mondiale del violoncello Hauser, che si presenta eccezionalmente in veste solista. L’artista è metà dei fenomeno mondiale nato dal web con milioni di visualizzazioni per il modo unico di riarrangiare in chiave “contaminata” i successi pop e rock. Nato a Pola in Croazia il 15 giugno 1986, forte di una preparazione classica che lo ha visto studiare e collaborare con icone quali il Maestro Mstislav Rostropovich e Bernard Greenhouse, Hauser è ospite della puntata finale di Amici per un’esibizione straordinaria su “Now We Are Free”, il tema principale del film “Il Gladiatore”. Tra gli altri ospiti quattro big della musica italiana Emma, Elisa, Michele Bravi e Alessandra Amoroso.

Amici 17, finalissima: i premi

Quattro i premi in palio previsti durante la serata:

1) Premio del valore di 150mila Euro in gettoni d’oro al vincitore assoluto dell’edizione di Amici;

2) Premio della critica del valore di 50mila Euro offerto da Vodafone e assegnato dalle maggiori testate giornalistiche italiane: Corriere della Sera, La Stampa, il Fatto Quotidiano, il Messaggero, l’agenzia di stampa Ansa e l’agenzia di stampa ADN Kronos, La Gazzetta dello Sport, Il Giornale, Libero e il QN. Con loro le testate web: Tgcom.it, Tv Zap.it, Tiscali.it, Tv Zoom.it, Davide Maggio.it, Tvblog.it, Rockol.it, il Network radiofonico 105 e la testata giornalistica di Raitre Tv Talk;

3) Premio Radio 105 pari ad un valore di 20mila Euro in gettoni d’oro;

4) eCampus con una borsa di studio del valore di 12mila Euro per l’iscrizione ad un corso di laurea.

Potrebbe interessarti anche