logo

Amici 2018, semifinale: Emma eliminata, ecco quando andrà in onda la finalissima

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-06-04

Nella puntata di domenica 3 giugno del talent di Maria De Filippi ad abbandonare il programma ad un passo dall’ultima puntata è Emma. La semifinale di Amici 2018 è stata molto intensa e i finalisti scelti da professori, pubblico e commissione esterna (con un regolamento lievemente macchinoso) sono Irama, Lauren, Carmen ed Einar. Iniziamo subito …

article-post

Nella puntata di domenica 3 giugno del talent di Maria De Filippi ad abbandonare il programma ad un passo dall’ultima puntata è Emma. La semifinale di Amici 2018 è stata molto intensa e i finalisti scelti da professori, pubblico e commissione esterna (con un regolamento lievemente macchinoso) sono Irama, Lauren, Carmen ed Einar. Iniziamo subito con il botto: duetto Carmen – Gianna Nannini, sulle note di “Meravigliosa Creatura”.

Amici 2018, i semifinalisti

Per la seconda esibizione, Beppe Fiorello canta sulle note di una infuocata pizzica (su un testo di Modugno) per far ballare una scatenata Lauren. Per Einar scende in campo Fiorella Mannoia. Poi arriva anche Alvaro Soler, che si esibisce in un medley dei suoi successi estivi con Emma. Per il favorito alla vittoria scende in pista Fabrizio Moro. Con un regolamento che probabilmente non ha compreso nemmeno Maria, di cerca di assegnare la prima maglia per il finalista… nulla di fatto.

Via alla seconda fase, dove il pubblico è sovrano: sarà il televoto infatti a guidare il verdetto. Carmen rompe gli indugi con”Your song”. La segue Irama, con “Nera”. Tocca poi a Lauren, che si esibisce in un “tatting”. Emma sulle note di “Love me like you do” di Ellie Goulding, ed Einar conclude con “Se telefonando”. Il televoto ha fatto emergere due nomi, che vanno al ballottaggio: Carmen e Irama si sfideranno, tra loro due c’è il primo finalista: il ragazzo “piumato” va dritto verso il provabilissimo trionfo di questa edizione.

Amici, ecco quando va in onda la finale

La seconda finalista è Lauren che si aggiudica la maglia nera, nonché un contratto nel corpo di ballo di Amici. La terza finalista invece è Carmen. La sfida tra Einar ed Emma verrà giudicata dal televoto e va ad appannaggio del ragazzo: chi trionferà per la finale? Tutti sono d’accordo sulla vittoria di Irama e molto probabilmente sarà proprio lui il trionfatore di questa 17esima edizione molto sottotono. Staremo a vedere cosa accadrà lunedì sera quando andranno in onda su Canale 5 le battute finali.

Potrebbe interessarti anche