logo

Amici 9: Rodrigo buttato fuori (per ora). I bianchi vincono la prima sfida. Loredana salva, è terza. Jurman dimenticato. Tra poco il secondo eliminato e le scelte dei discografici

di Massimo Galanto

Pubblicato il 2010-02-07

Il primo eliminato della quarta puntata di Amici, salvo sorprese della mezzanotte, è Rodrigo. Poco credibile, in verità (e lo dimostra anche la De Filippi che cerca di tagliar corto quando la Celentano avvia la polemica sacrosanta), la fuoriuscita del ballerino cubano. Improponibile il terzo posto di Loredana salvata non dai televotanti ma dagli autori …

article-post

Il primo eliminato della quarta puntata di Amici, salvo sorprese della mezzanotte, è Rodrigo. Poco credibile, in verità (e lo dimostra anche la De Filippi che cerca di tagliar corto quando la Celentano avvia la polemica sacrosanta), la fuoriuscita del ballerino cubano.

Improponibile il terzo posto di Loredana salvata non dai televotanti ma dagli autori della trasmissione.
Una constatazione è d’obbligo dopo questa prima parte della serata: la rivalità tra Stefano e Rodrigo (soprattutto del primo nei confronti del secondo) è talmente evidente da far apparire Emma e Loredana due amiche del cuore.
Nei primi minuti della trasmissione duello tra Garofalo (che non sta risparmiando facce disgustate e disprezzo per il pubblico presente) ed Elena. Il docente prevenuto nel giudizio nei confronti della allieva blu non ha apprezzato particolarmente l’esibizione della stessa su una sua coreografia (con tanto di corda e divano). Così, il coreografo coatto ha richiesto un’ulteriore prova alla ballerina, che dopo essersi rifiutata inizialmente, è stata convinta dalla De Filippi ad accettare la sfida. Risultato: tanto per cambiare Garofalo non è stato soddisfatto. Putiferio, sventato in tempo dalla De Filippi, quello che si stava scatenando dopo la frase di Enrico che in difesa della sua Elena ha definito Garofalo “poco uomo”. E pronunciare tali sillabe a chi si presenta come un coatto o come un vero maschio, è davvero pericoloso. Apprezzabile la spontaneità del musicista pisano.

Di Jurman, incredibilmente, nessuna traccia. Mai tirato in ballo. Mai un giudizio espresso.
Segnaliamo “Ragazza occhi cielo”, inedito scritto da Biagio Antonacci per Loredana e l’nterpretazione intensa, vera ed autentica.

La puntata sta proseguendo e si concluderà con la seconda eliminazione della serata. Inoltre saranno svelale le scelte dei discografici ed i motivi dell’anomalia di questa quarta puntata. Tra poco gli aggiornamenti.

Potrebbe interessarti anche