logo

Amici 12, Maria De Filippi: “Non cambio la formula vorrei confermare Bosè, Peparini e la giuria. Emma non ci sarà”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-06-03

Sabato sera si è conclusa la dodicesima edizione di Amici, consacrando Moreno come vincitore assoluto, nonostante Greta e il suo animo rock gli abbiano dato del filo da torcere durante la finalissima a due, meritandosi un secondo posto che ci sta tutto, e che la porterà davvero al successo, in quanto, ha tutte le carte …

article-post

Sabato sera si è conclusa la dodicesima edizione di Amici, consacrando Moreno come vincitore assoluto, nonostante Greta e il suo animo rock gli abbiano dato del filo da torcere durante la finalissima a due, meritandosi un secondo posto che ci sta tutto, e che la porterà davvero al successo, in quanto, ha tutte le carte in regola per diventare una cantante professionista. Il rapper genovese intanto, si è portato a casa i 150.000 euro e, a quanto pare sa già cosa farne: “I miei vivono in affitto e magari riuscirò ad aiutarli a comprare una casa” afferma all’Adnkronos.

Riguardo la sua musica invece, ci ha tenuto a fare una precisazione: “Lo so che mi criticano per aver portato un genere di strada ad ‘Amici’ ma io non intendo ingaggiare nessuna ‘battle’ mediatica con altri rapper. Ognuno dice e crede quel che vuole. Io credo nel mio rap morbido, che può arrivare a persone di tutte le età. Le mie rime sono meno ciniche e distruttive di quello che si sente normalmente nei testi dei rapper. A me non piace pensare e cantare che non c’è futuro. Proteste e critiche sì, ci sono anche nelle mie rime e anche un paio di parolacce, ma il messaggio è positivo e voglio che rimanga così”.

Maria De Filippi, l’ideatrice e conduttrice del talent show più famoso d’Italia è davvero soddisfatta dei risultati ottenuti e della nuova formula, che lascerà invariata: “Questa formula non la cambio nemmeno se mi pagano. E vorrei confermare gran parte della squadra che ha fatto parte di questa edizione: dalla novità di Giuliano Peparini che ha portato al programma una spettacolarità che cercavo da molti anni, a Miguel Bosé, ai tre giurati Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte, anche se a molti di loro lo sto dicendo in questo momento. Emma non credo che ci sarà perché sarà impegnata nel suo percorso di artista, tra tour e altro” e aggiunge:

Chiudo questa stagione con grande soddisfazione: non è stata una stagione tv facile ma io con i miei programmi non posso proprio lamentarmi.

Anche il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri si è complimentato con la De Filippi:

Un’edizione meravigliosa quella di Amici di quest’anno. Non solo grandissimi ascolti, ma un’energia, uno spettacolo come raramente se ne sono visti in televisione.

Intanto, si pensa già ad Amici 13, ed infatti da oggi sono aperti i casting presso gli studi Elios di Roma (clicca qui per saperne di più).

Potrebbe interessarti anche