logo

Amadeus ufficialmente sul Nove: cosa condurrà? La reazione di Fabio Fazio

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-04-18

Amadeus approda ufficialmente sul Nove: il comunicato e cosa farà nella prossima stagione televisiva

spinner

All’addio di Amadeus dalla Rai è seguito tempestivamente il suo approdo a Discovery. L’ex conduttore del Festival di Sanremo è ufficialmente un volto di Nove. Un nuovo clamoroso colpo per Warner Bros. Discovery che arriva dopo un 2023 senza precedenti ed un inizio 2024 decisamente promettente. 

Amadeus approda sul Nove: ecco cosa farà

Amadeus

Amadeus, tra i volti più amati della televisione italiana, intrattenitore, presentatore, DJ, protagonista indiscusso da molti anni del Preserale, dell’Access Prime Time e del Prime Time, nonché direttore artistico dei record per i suoi ultimi Festival di Sanremo, si unirà alla squadra dei talenti di Discovery, una delle principali società mediatiche a livello mondiale.

Grazie a questa partnership, che avrà una durata di 4 anni, Amadeus farà il suo debutto il prossimo autunno sul Nove, canale di punta di Discovery, e collaborerà attivamente con il senior management nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo. 

Ma cosa condurrà? Nel dettaglio, nella stagione televisiva, Amadeus presenterà un programma di Access Prime Time e due di Prime Time su Nove. Nei prossimi mesi verranno annunciati i dettagli dei progetti in cui sarà coinvolto.

Alessandro Araimo, Managing Director Warner Bros. Discovery Sud Europa, sull’arrivo del nuovo volto del Nove ha dichiarato: 

Siamo entusiasti di dare il benvenuto nella nostra squadra ad Amadeus, eccezionale talento della tv, straordinario artista e volto amato dal pubblico italiano. Non vediamo l’ora di collaborare, unendo la sua grande energia – che sicuramente porterà nel nostro Gruppo – con la creatività dell’editore che ha innovato la tv italiana negli ultimi anni. Warner Bros. Discovery, leader mondiale nei media, vuole essere ancora più attiva in Italia con il canale Nove – sempre più arricchito di artisti e formati unici e distintivi – con l’intero portfolio di canali tv free e pay, con lo sport, le piattaforme digitali e la produzione e distribuzione cinematografica. Un insieme di risorse che ci rende unici nel mercato italiano, capaci di valorizzare appieno i principali talenti creativi del paese.

Dopo la notizia ufficiale, non poteva mancare l’intervento di uno dei nuovi volti di Discovery, ovvero Fabio Fazio, padrone di casa di Che tempo che fa:

Potrebbe interessarti anche