logo

Amici 12, Greta Manuzi: “La Maionchi mi bocciò ad X Factor. Vado fiera se mi paragonano ad Emma, ma siamo diverse”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-06-13

E’ arrivata seconda durante l’ultima puntata del serale di Amici 12. Lei è Greta Manuzi che, nonostante una dignitosissima quanto meritata seconda posizione sta ottenendo davvero un grandissimo successo e noi di Blog Tivvù, l’avevamo intervista dopo pochi giorni dalla fine del talent show più famoso d’Italia ideato e condotto da Maria De Filippi (clicca …

article-post

E’ arrivata seconda durante l’ultima puntata del serale di Amici 12. Lei è Greta Manuzi che, nonostante una dignitosissima quanto meritata seconda posizione sta ottenendo davvero un grandissimo successo e noi di Blog Tivvù, l’avevamo intervista dopo pochi giorni dalla fine del talent show più famoso d’Italia ideato e condotto da Maria De Filippi (clicca qui per leggere l’intervista). “Il mio obiettivo (durante la finale, ndB) era quello di essere protagonista. Speravo di essere la prima ad esibirmi proprio per cercare di fare tutte le sfide. Sapevo che alla fine avrebbe vinto Moreno. Andando in giro per la promozione del CD di Amici era evidente che la gente avesse una preferenza per lui. E comunque la vittoria l’ha strameritata”, confida Greta tra le pagine di Visto.

Tra le varie esperienze ricorda durante l’intervista anche il provino ad X Factor: “Nel 2010 ho provato con X Factor. Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo mi dissero di sì. La Maionchi e Elio invece mi bocciarono. Dovevamo presentare due canzoni. Mi chiesero quale mi piacesse di più e io risposi che non potevo scegliere perché la musica la amo tutta. Così mi bocciarono perché secondo loro dovevo crescere e trovare la mia strada. Però mi riempirono di complimenti e mi dissero di tornare l’anno successivo”.

L’anno successivo però, Greta non tornò ad X Factor, in quanto con la sua band aveva trovato il giusto equilibrio, fino a quando, durante i casting per partecipare ad Amici, ha accompagnato un’amica, ma hanno preso lei: “Durante i provini mi hanno chiesto se avevo fatto selezioni in altri talent. Ho detto che mi aveva bocciato lei (Mara Maionchi, ndB). Si è messa a ridere e mi ha detto: “Mi ricordo di te. Ma non c’è stata alcuna polemica”.

Il paragone con Emma (molti le hanno paragonate) invece sembra non darle assolutamente fastidio:

Ne sono fiera. Emma è bella e artisticamente straordinaria. Però, al di là del taglio di capelli e la piega rock della nostra musica, non mi sento simile a lei. Mi ha dato tantissimi consigli. Ci ha tirato su nei momenti negativi e ci ha tenuto con i piedi per terra in quelli positivi. E dopo la finale ci ha detto che il difficile deve ancora arrivare.

Potrebbe interessarti anche