logo

A Ballarò, Silvio Berlusconi interviene dando del “mistificatore” a Giovanni Floris

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2010-11-24

Ieri sera, durante la puntata consueta di Ballarò, il programma condotto da Giovanni Floris, dopo aver mandato in onda un servizio riguardante il problema dei rifiuti e le dichiarazioni di Silvio Berlusconi che prometteva di risolvere il problema nel giro di pochi giorni, hanno mostrato che, il disagio non solo non è affatto stato risolto, …

article-post

Ieri sera, durante la puntata consueta di Ballarò, il programma condotto da Giovanni Floris, dopo aver mandato in onda un servizio riguardante il problema dei rifiuti e le dichiarazioni di Silvio Berlusconi che prometteva di risolvere il problema nel giro di pochi giorni, hanno mostrato che, il disagio non solo non è affatto stato risolto, ma Napoli è ancora sommersa sia dalla spazzatura sia dal piaga dei rifiuti.

Giusto per non abusare del potere che nostro malgrado gran parte degli italiani gli ha regalato, l’educatissimo premier è ancora una volta intervenuto telefonicamente in diretta durante il corso della trasmissione.

Dopo la pubblicità Berlusconi torna ancora una volta e protesa come sempre affermando:

Il servizio sui rifiuti di Napoli che avete passato è assolutamente mistificatorio, avete fatto vedere una mia garanzia data pubblicamente in conferenza stampa, circa la soluzione di un problema in dieci giorni e circa la soluzione di un altro problema in tre giorni. […] In dieci giorni siamo intervenuti, abbiamo rimediato alla situazione, quindi alla fine del nono giorno la promessa è stata completamente mantenuta.

Alla fine del settimo giorno si è almeno riposato? Ah no, lui si crede qualcun altro, ma noi sappiamo bene chi e cosa in realtà sia.

Giovanni Floris nel frattempo, cercava di intervenire, per porre evidentemente fine allo sproloquio inutile e auto celebrativo dell’anziano signore agitato, ma lui non ci sta ed afferma:

Lei la deve smettere di interrompere quando una persona deve dare una spiegazione!

Floris lo invita in trasmissione ma lui vuole solo terminare il suo pomposo discorso ed accusa il conduttore di prepotenza:

Lei crede che la Rai sia sua mentre è pagata con i soldi da tutti gli italiani, anche gli italiani che sostengono questo governo!

e poi aggiunge:

Siete dei mistificatori! Poi lei ha una tecnica, prima introduce una domanda, parla di un argomento, lascia parlare quelli della sinistra e poi cambia argomento, è una tecnica che funziona ma non può funzionare con me che di televisione se permette ne so più di lei! Buonasera e buon divertimento.

Poi ovviamente ha messo giù la cornetta senza permettere al giornalista di controbattere alle accuse. Mistificatore, è un aggettivo che il premier usa spesso, forse si è reso conto di quanto questo lo riguardi in prima persona.

Potrebbe interessarti anche