logo

A Ballarò e diMartedì il governo Renzi: anticipazioni, temi caldi e ospiti di stasera 2 dicembre

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2014-12-02

Si rinnova nella prima serata di oggi, martedì 2 dicembre 2014, l’appuntamento con i due talk show politici in onda rispettivamente su RaiTre e La7. Stiamo parlando di Ballarò che vede alla conduzione Massimo Giannini e diMartedì, condotto da Giovanni Floris. Per entrambi la partenza è fissata alle ore 21:10 circa. Ecco quali sono le …

article-post

Si rinnova nella prima serata di oggi, martedì 2 dicembre 2014, l’appuntamento con i due talk show politici in onda rispettivamente su RaiTre e La7. Stiamo parlando di Ballarò che vede alla conduzione Massimo Giannini e diMartedì, condotto da Giovanni Floris. Per entrambi la partenza è fissata alle ore 21:10 circa. Ecco quali sono le anticipazioni sugli argomenti al centro dei due programmi e gli ospiti che animeranno la prima serata di RaiTre e La7 di stasera, martedì 2 dicembre 2014.

Ballarò con la conduzione di Massimo Giannini è giunto alla sua dodicesima puntata stagionale dal titolo “I consumati”. I consumi sono in calo e la disoccupazione è ancora a livelli record, mentre Renzi tira dritto su Jobs Act e Legge di Stabilità. Ma le risposte del Governo arriveranno in tempo? Nel 2015 pagheremo meno tasse e le imprese rilanceranno occupazione e investimenti? Questi i quesiti sui quali si interrogheranno gli ospiti della nuova puntata.

Insieme al padrone di casa dibatteranno sui temi centrali della serata di Ballarò, tra gli altri, il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, il segretario della Fiom Maurizio Landini, il capogruppo Pdl alla Camera Renato Brunetta e il sottosegretario di Stato per le Riforme costituzionali Ivan Scalfarotto. Atteso per stasera l’undicesimo episodio della web serie satirica “Il Candidato”, intitolato “Il Programma”, in cui Piero Zucca, interpretato da Filippo Timi, si troverà davanti al un punto cruciale della sua campagna elettorale: il programma di Governo. La puntata, ricordiamolo, potrà essere seguita anche in diretta streaming su Rai.Tv.

In contemporanea a Ballarò, su La7 andrà in onda diMartedì condotto da Giovanni Floris, ecco le anticipazioni e gli ospiti: Renzi perde consenso, Berlusconi cerca di tornare protagonista, la Lega si rafforza e Grillo è alle prese con un Movimento in subbuglio. Lo scenario politico, gli scioperi e la questione-Quirinale saranno i temi della nuova puntata della trasmissione.

In riferimento agli ospiti, animeranno la prima serata di La7: il Ministro dell’Interno Angelino Alfano, la segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso, Matteo Richetti (PD), la deputata ex M5S, Paola Pinna, il regista Ken Loach, il filosofo Massimo Cacciari, il giurista Stefano Rodotà, il magistrato Piercamillo Davigo, il presidente di Febaf, Luigi Abete, i giornalisti Aldo Cazzullo (Corriere della Sera), Giuliano Ferrara (direttore de Il Foglio) e Alessandro Sallusti (direttore de Il Giornale). Non mancherà come sempre la nuova copertina satirica di Maurizio Crozza.

Potrebbe interessarti anche