logo

Ballarò e diMartedì anticipazioni 24 febbraio 2015: primo anno del governo Renzi e ospiti

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2015-02-24

Nella prima serata del martedì, come di consueto su RaiTre e La7 andranno in onda i due talk show politici, rispettivamente Ballarò e diMartedì condotti da Massimo Giannini e Giovanni Floris. Quali sono le anticipazioni in merito alla puntata di oggi 24 febbraio in riferimento ai due appuntamenti in onda dalle ore 21:10? Ecco qual …

article-post

Nella prima serata del martedì, come di consueto su RaiTre e La7 andranno in onda i due talk show politici, rispettivamente Ballarò e diMartedì condotti da Massimo Giannini e Giovanni Floris. Quali sono le anticipazioni in merito alla puntata di oggi 24 febbraio in riferimento ai due appuntamenti in onda dalle ore 21:10? Ecco qual è l’argomento centrale di entrambe le trasmissione politiche e gli ospiti.

Anticipazioni Ballarò e diMartedì, puntata 24 febbraio: argomento e ospiti

Al centro della nuova puntata di Ballarò, in onda nella prima serata di oggi 24 febbraio e dal titolo “Un anno vissuto pericolosamente”, si parlerà ovviamente del primo anno del governo Matteo Renzi avvenuto in concomitanza con il varo della riforma del lavoro. Ballarò stasera si domanda però: è davvero la svolta storica annunciata dal premier in cui è stato rottamato il precariato o è la sconfitta epocale dei lavoratori evocata da Maurizio Landini? E quelle sulle liberalizzazioni sono “lenzuolate” o solo fazzoletti? Se da sinistra i sindacati annunciano battaglia, anche da destra Matteo Salvini lancia la sua marcia su Roma. Sfonderà anche al centro sud?

Ne discuteranno in studio, in qualità di ospiti, il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi, il presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta, il responsabile economico del PD Filippo Taddei, l’economista Mario Seminerio, la giornalista Concita De Gregorio e gli attori Claudio Amendola e Edoardo Leo. Tra gli ospiti attesi per la puntata di Ballarò di stasera 24 febbraio anche Emma Bonino, con la sua prima intervista tv dopo l’annuncio della sua malattia.

In concomitanza alla messa in onda della nuova puntata di Ballarò, in onda su RaiTre, su La7 sempre dalle ore 21:10 andrà in onda la nuova puntata del programma diMartedì, condotto da Giovanni Floris. Anche in questo caso, argomento centrale sarà il primo anniversario del governo Renzi con tutti i pro ed i contro del caso. Tra gli ospiti della serata, la presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, l’europarlamentare Sergio Cofferati, il Segretario confederale della Cgil, Serena Sorrentino, il direttore di Repubblica, Ezio Mauro, Anna Ascani (PD), il presidente della Federazione Banche Assicurazioni e Finanza Luigi Abete, il presidente dell’Ipsos, Nando Pagnoncelli.

Potrebbe interessarti anche