logo

Ti Muovi di Diodato a Sanremo 2024: significato canzone, ecco di cosa parla

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-02-06

Ti Muovi è la canzone che Diodato porta al Festival di Sanremo 2024. Qual è il significato del testo del brano in gara nella 74esima edizione della kermesse canora? Ecco di cosa parla. Ti Muovi di Diodato: significato canzone Sanremo 2024 Ti Muovi di Diodato a Sanremo 2024 arriva dopo il grande successo di Fai …

spinner

Ti Muovi è la canzone che Diodato porta al Festival di Sanremo 2024. Qual è il significato del testo del brano in gara nella 74esima edizione della kermesse canora? Ecco di cosa parla.

Ti Muovi di Diodato: significato canzone Sanremo 2024

Diodato Ti Muovi a Sanremo 2024

Ti Muovi di Diodato a Sanremo 2024 arriva dopo il grande successo di Fai Rumore del 2020 che segnò la vittoria sul palcoscenico dell’Ariston, in un’edizione contrassegnata dal Covid. 

Ma di cosa parla la canzone di Diodato? A svelarlo è Rolling Stone, che in merito scrive:

Ti muovi di Diodato esplora le emozioni legate ai movimenti dell’anima e del cuore. La canzone sembra parlare di un desiderio profondo di connessione emotiva e di come il moto interiore di una persona possa influenzare le relazioni e la percezione della vita. Il testo suggerisce la presenza di una forza interiore che spinge il protagonista a muoversi, a cercare, a esplorare.

A parlarne è stato lo stesso artista pugliese, che ha così descritto la sua canzone, parlando anche del suo significato:

E’ una ballad, molto energica. Ogni volta che la canto la sento proprio vibrare molto forte dentro e quindi spero questo arrivi anche a casa. È una canzone che parla di un movimento interiore, ma non voglio dire molto altro perché mi piace che ognuno possa pensare a quello che vuole, ascoltandola.

QUI PER LEGGERE IL TESTO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Potrebbe interessarti anche