logo

Cover Sanremo 2024, critiche per la scelta di Angelina: quale canzone canterà di papà Mango

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-01-26

Nella giornata di oggi, Amadeus ha ufficializzato la lista dei brani e degli ospiti per la serata delle Cover di Sanremo 2024, prevista per venerdì 9 febbraio. Angelina Mango, in gara al Festival con la canzone La Noia, ha scelto di omaggiare il padre Pino Mango con la canzone La Rondine, una delle canzoni più …

spinner

Nella giornata di oggi, Amadeus ha ufficializzato la lista dei brani e degli ospiti per la serata delle Cover di Sanremo 2024, prevista per venerdì 9 febbraio. Angelina Mango, in gara al Festival con la canzone La Noia, ha scelto di omaggiare il padre Pino Mango con la canzone La Rondine, una delle canzoni più celebri del compianto cantautore. 

Cover Sanremo 2024, critiche per la scelta di Angelina

Angelina Mango

Una scelta coraggiosa, quella di Angelina, alla sua prima volta sul palco dell’Ariston, la quale nella serata delle cover del prossimo Festival di Sanremo 2024 si farà accompagnare dal quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma.

Per celebrare questa scelta, inoltre, Angelina ha postato sul suo profilo Instagram un video in cui la si vede bambina dire: “Rondine? Dove sei, rondine? Sei volata? Ah, sei qui!”. All’epoca, quando Mango portò il celebre brano al Festivalbar, la figlia aveva appena un anno ma è chiaro il legame al genitore scomparso ed al brano che rappresenterà senza dubbio uno degli omaggi più emozionanti della serata dedicata alle cover.

Eppure la sua scelta è stata fortemente criticata sui social, dando vita ad una inutile e sterile polemica. In tanti l’hanno definita una parac*lata, portata a Sanremo furbescamente. 

A noi piace concludere con le parole che la stessa Angelina disse qualche tempo fa, quando commentò:

Il mio cognome è pesante, in alcuni casi, ma semplicemente per un fatto di responsabilità. Sì, ho un cognome importante, ma io sono io. La mia personalità e la mia musica vanno al di là di quello.

Le reazioni del web

Potrebbe interessarti anche