logo

Stasera su Iris retrospettiva dedicata a David Carradine

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-03-05

Questa sera Iris dedica una speciale retrospettiva notturna a David Carradine. A partire dalle 21 e fino a notte fonda, infatti, sulla rete diretta da Miriam Pisani saranno trasmessi quattro film poco conosciuti di Carradine, che in carriera ha recitato in ben 118 film, 27 film per la tv, 3 serie tv e 32 piece …

article-post
David Carradine

Questa sera Iris dedica una speciale retrospettiva notturna a David Carradine. A partire dalle 21 e fino a notte fonda, infatti, sulla rete diretta da Miriam Pisani saranno trasmessi quattro film poco conosciuti di Carradine, che in carriera ha recitato in ben 118 film, 27 film per la tv, 3 serie tv e 32 piece teatrali.

In prima serata, dunque, sarà la volta del film d’azione Una magnum per McQuade, con Barbara Carrera e Chuck Norris. A seguire, sarà trasmessa Sonny Boy – Il dono del silenzio, nel quale Carradine presta il volto, in maniera ironica alla drag queen Pearl, compagna di un malavitoso che per caso si trova a rapire un bambino, che viene allevato come un animale. Al termine, sarà la volta di L’uovo del serpente, di Ingmar Bergman, una sorta di horror nel quale Carradine, che interpreta un trapezista alcolizzato e disoccupato di nome Abel Rosenberg, trova rifugio presso Liv Ullman e scopre gli esperimenti che un medico nazista effettua sulle persone. L’ultimo film dedicato all’attore scomparso nel 2009, infine, è Miracolo a Sage Creek, del 2005.

Carradine è noto al grande pubblico per il suo ruolo in Kung Fu. Egli stesso era solito affermare che ogni giorno incontrava almeno sei persone che gli dicevano che quel film aveva cambiato loro la vita. Appare dunque doveroso l’omaggio che il canale del digitale Mediaset ha decido di tributargli, nella speranza che le sue doti vengano riscoperte da chi le aveva trascurate e conosciute da chi non lo aveva mai visto fino ad ora.

Potrebbe interessarti anche