logo

SoundTrek, questo pomeriggio su Rai Movie alla scoperta dei gusti cinemusicali di Marco Mengoni, Emma, Chiara

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-06-16

A partire dalle ore 17:00, questo pomeriggio su Rai Movie andrà in onda SoundTrek che per l’occasione atterra al Foro Italico di Roma alla scoperta dei gusti “cinemusicali” dei cantanti che hanno preso parte alla passata edizione dei Wind Music Awards 2013, andati in onda sulla prima rete Rai lo scorso 3 giugno, condotti come …

article-post

A partire dalle ore 17:00, questo pomeriggio su Rai Movie andrà in onda SoundTrek che per l’occasione atterra al Foro Italico di Roma alla scoperta dei gusti “cinemusicali” dei cantanti che hanno preso parte alla passata edizione dei Wind Music Awards 2013, andati in onda sulla prima rete Rai lo scorso 3 giugno, condotti come sappiamo dalla coppia formata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. L’aliena Aecho P (Paola Pessot), alla ricerca di suoni e immagini terrestri, chiede aiuto alla cantante Antonella Lo Coco, ex concorrente del talent show musicale X Factor.

Toccherà proprio a lei, in missione speciale per la trasmissione, “campionare” dal backstage della celebre manifestazione musicale i gusti di alcuni fra gli artisti più amati tra cui Marco Mengoni, Malika Ayane, Emma Marrone, Big Fish, Negramaro, Fedez, Max Pezzali, Renzo Rubino e Chiara. Mario Biondi racconta anche la sua speciale passione per il pianista Burt Bacharach.  Musica e cinema italiani anche nei due videoclip pop-up proposti dall’astrodee-jay LogEm, con  Due destini dei Tiromancino e Ancora tu nell’universo, interpretato da Elisa.

Al termine della trasmissione, SoundTrek continua anche online, su www.soundtrek.rai.it, con il vlog di LogEm che propone i video a tema segnalati dagli spettatori. A proposito dei Wind Music Awards 2013, che hanno visto la presenza dei numeri uno della musica nostrana, ricordiamo le dichiarazioni di Tiziano Ferro in merito alla giovane artista Alessandra Amoroso, ma anche l’esibizione del giovane rapper Moreno, uscito vincitore da Amici 12 ed infine la presenza, tra il pubblico, di Fiorello, che ha dato un tocco in più allo show musicale.

Potrebbe interessarti anche