logo

Quarto Grado contro il femminicidio: i casi di Elena Ceste, Yara Gambirasio e Sarah Scazzi

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2014-11-21

La puntata di oggi all’insegna della trasmissione Quarto Grado, in onda nella prima serata di Rete 4, si concentrerà interamente sul tragico fenomeno del femminicidio, ancora in crescita dallo scorso anno. Alla vigilia della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero ribadirà ancora una volta l’importanza …

article-post

La puntata di oggi all’insegna della trasmissione Quarto Grado, in onda nella prima serata di Rete 4, si concentrerà interamente sul tragico fenomeno del femminicidio, ancora in crescita dallo scorso anno. Alla vigilia della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero ribadirà ancora una volta l’importanza di denunciare qualsiasi forma di violenza esercitata sulle donne. Ecco quali sono le anticipazioni della puntata di oggi 21 novembre 2014.

Al centro della puntata di venerdì 21 novembre, quindi, casi di femminicidio, come quelli di Elena Ceste, Sarah Scazzi, Yara Gambirasio e Mariella Cimò, episodi di stalking, maltrattamenti e abusi perpetrati contro le donne. In particolare, da settembre ad oggi, sono più di 4.000 le foto e oltre 1.000 i video inviati dai telespettatori alla redazione di Quarto Grado.

Durante la diretta del 21 novembre, il pubblico sarà nuovamente invitato a liberare palloncini bianchi, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne e immortalare il momento con video e foto da inviare alla mail quartogrado@mediaset.it e da postare sui social con gli hashtag #iodicono e #quartogrado.

Potrebbe interessarti anche