logo

Pomeriggio Cinque, Barbara d’Urso su Fabrizio Corona: “Ha chiesto che non si parli più di lui”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-01-28

E’ accaduto ciò che il suo avvocato, Ivano Chiesa, e le persone a lui vicine temevano: Fabrizio Corona, alla luce delle ultime decisioni espresse dalla Corte di Cassazione e rese note questa mattina, non avrebbe affatto preso bene gli oltre 13 anni di carcere che dovrà scontare contro i 9 previsti dopo la decisione del …

article-post

E’ accaduto ciò che il suo avvocato, Ivano Chiesa, e le persone a lui vicine temevano: Fabrizio Corona, alla luce delle ultime decisioni espresse dalla Corte di Cassazione e rese note questa mattina, non avrebbe affatto preso bene gli oltre 13 anni di carcere che dovrà scontare contro i 9 previsti dopo la decisione del gip del Tribunale di Milano dello scorso febbraio. La Cassazione, come abbiamo già sottolineato all’interno di questo articolo, si è espressa in merito alla riduzione di pena in favore di Fabrizio Corona stabilendo che l’ex agente dei fotografi non potrà avere diritto allo sconto di pena, rinviando per un nuovo esame davanti al gip del tribunale di Milano, il calcolo della pena totale che dovrà scontare e condannandolo al pagamento delle spese processuali. Ecco quali sono le parole dello stesso Fabrizio Corona affidate a Barbara d’Urso e rese note nel corso della puntata odierna di Pomeriggio Cinque.

Fabrizio Corona, la richiesta a Barbara d’Urso durante Pomeriggio Cinque

Basta parlare di Fabrizio Corona. In sintesi, questo l’appello svelato da Barbara d’Urso a Pomeriggio Cinque e richiesto dallo stesso ex imprenditore alla luce di quanto accaduto nelle ultime ore. A differenza delle precedenti giornate, l’avvocato Ivano Chiesa, che proprio oggi ha incontrato nel carcere di Opera il suo assistito, non era presente nello studio di Pomeriggio Cinque, ma si è comunque messo in contatto con la conduttrice, che dopo due anni di silenzio da poco più di una settimana aveva deciso di tornare a parlare del caso.

Barbara non ha rivelato quanto si sono detti telefonicamente con l’avvocato di Fabrizio Corona per rispetto delle parti ma ha lasciato intendere lo stato di grande abbattimento di quest’ultimo il quale tramite il suo legale ha fatto giungere alla d’Urso una richiesta chiara ed eloquente. “Fabrizio Corona mi chiede di non parlare più di lui, almeno per il momento. Questo vi fa capire in questo momento come sta Fabrizio”, ha dichiarato la d’Urso per poi concludere: “Saluto Fabrizio che in questo momento ci sta guardando”. Calerà quindi il silenzio sul caso Corona?

Potrebbe interessarti anche