logo

Pino Mango, come è morto il padre di Angelina: stroncato da un infarto durante un concerto

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-10-14

Pino Mango è stato uno dei più grandi cantautori italiani. Morto l’8 dicembre 2014, all’età di 60 anni, il celebre artista si è spento durante un concerto a Policoro, in provincia di Matera. Come è morto Pino Mango? Il cantante si stava esibendo con la sua band sul palco del PalaErcole, quando si è accasciato …

spinner

Pino Mango è stato uno dei più grandi cantautori italiani. Morto l’8 dicembre 2014, all’età di 60 anni, il celebre artista si è spento durante un concerto a Policoro, in provincia di Matera.

Come è morto Pino Mango?

Pino Mango, come è morto il padre di Angelina

Il cantante si stava esibendo con la sua band sul palco del PalaErcole, quando si è accasciato al suolo, stroncato da un infarto. Nonostante i soccorsi immediati, Mango è morto poco dopo il ricovero in ospedale.

La morte di Mango ha sconvolto il mondo della musica italiana e internazionale. Il cantante era un artista amatissimo, apprezzato per la sua voce unica e per le sue canzoni, che spaziavano dal pop al rock al blues.

La carriera

Pino Mango è nato a Policoro il 6 novembre 1954. Ha iniziato la sua carriera musicale negli anni ’70, pubblicando il suo primo album, “La mia musica”, nel 1976.

Nel corso della sua carriera, Mango ha pubblicato 17 album in studio, 2 album live e 2 raccolte. Ha vinto numerosi premi, tra cui 2 Festivalbar, 2 Sanremo Giovani e un Premio Tenco.

Le canzoni più famose

Tra le canzoni più famose di Pino Mango ci sono “Oro”, “Lei verrà”, “Mediterraneo”, “La donna cannone”, “Come una goccia d’acqua” e “La mia musica”.

Le sue canzoni sono state interpretate da numerosi artisti, tra cui Mina, Lucio Dalla, Elisa, Giorgia e Jovanotti.

La vita privata di Mango

Mango si è sposato con Laura Valente (ex voce dei Matia Bazar) nel 2004 ed hanno avuto due figli: Angelina e Filippo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MANGO (@mango_officialpage)

Potrebbe interessarti anche