logo

Pechino Express 2020: tutto quello che c’è da sapere, data, cast, percorso

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-10-12

Il reality game di Rai2, Pechino Express 2020, sta per tornare! L’ottava stagione condotta come sempre da Costantino Della Gherardesca – reduce da un altro reality che lo ha visto protagonista – dovrebbe andare in onda nel mese di febbraio del prossimo anno ma già da alcune settimane si rincorrono le informazioni sulla nuova edizione …

article-post

Il reality game di Rai2, Pechino Express 2020, sta per tornare! L’ottava stagione condotta come sempre da Costantino Della Gherardescareduce da un altro reality che lo ha visto protagonista – dovrebbe andare in onda nel mese di febbraio del prossimo anno ma già da alcune settimane si rincorrono le informazioni sulla nuova edizione che si preannuncia davvero esplosiva. Merito del presunto cast che, se confermato, rappresenterebbe probabilmente il più forte (almeno sulla carta) di tutte le edizioni messe insieme fino ad oggi. In questo nuovo articolo scopriremo, dunque, tutto ciò che finora sappiamo in merito a Pechino Express, dai possibili concorrenti (alcuni sarebbero ormai certi), al percorso.

Pechino Express 2020: quando va in onda?

Quando inizia ufficialmente Pechino Express 2020? Al momento tutto resta nel limbo delle incertezze ma secondo le ultime indiscrezioni l’ottava edizione dovrebbe prendere il via all’inizio del prossimo anno e più precisamente l’11 febbraio 2020. Secondo quanto rivelato da Novella 2000, dal 29 ottobre dovrebbero prendere il via le riprese del reality, e questo ci porta a pensare che la rosa dei concorrenti sarebbe già stata selezionata.

Il percorso dell’ottava edizione

Le varie coppie in gara attorno alle quali al momento ci sono indiscrezioni ma nessuna certezza ufficiale, dovranno cimentarsi in un nuovo viaggio pazzesco tra la Thailandia, la Corea del Sud, passando per la Cina, per un totale di 8 mila chilometri.

Nel corso delle precedenti edizioni, sono stati attraversati diversi paesi del mondo: dalla prima alla terza la protagonista è stata l’Asia (India, Nepal, Cina, Vietnam, Cambogia, Laos, Thailandia, Birmania, Malesia, Singapore e Indonesia). Dalla quarta alla quinta l’America (Ecuador, Perù, Brasile, Colombia, Guatemala e Messico); nella sesta ancora Asia (Filippine, Taiwan e Giappone); infine, nella settima l’Africa (Marocco Tanzania e Sudafrica).

Il cast di concorrenti

Manca solo l’ufficialità ma pare che la rosa dei concorrenti della prossima edizione di Pechino Express 2020 sia ormai stata completata. Dovrebbe ormai essere certa la presenza di Ignazio Moser, fidanzato di Cecilia Rodriguez, in coppia con il cugino Moreno Moser. Asia Argento dovrebbe approdare in coppia con l’amica Vera Gemma, figlia del celebre Giuliano. Enzo Miccio dovrebbe affrontare il viaggio in coppia con la sua dolce metà, Laurent, ma secondo Cosmopolitan potrebbe essere sostituito all’ultimo da Carolina Giannuzzi, collaboratrice del conduttore televisivo.

Tra gli altri, Max Giusti insieme al giornalista sportivo Marco Mazzocchi; Giucas Casella con la compagna Valeria Perilli; l’ex iena Marco Berry con la figlia Ludovica; Dayane Mello in coppia con la Madre Natura di Ciao Darwin Ema Kovac e l’ex alunna del docu-reality Il Collegio 3 Nicole Rossi, la cui spalla non è però ancora stata resa nota. Delle ultime ore la notizia dell’approdo nel cast di Soleil Sorge con Marco Ferrero (Iconize).

Coppie Pechino Express 2020

  • Ignazio Moser e Moreno Moser
  • Asia Argento e Vera Gemma
  • Enzo Miccio e Laurent (o Carolina Giannuzzi)
  • Max Giusti e Marco Mazzocchi
  • Giucas Casella e Valeria Perilli
  • Marco Berry e Ludovica Marchisio
  • Dayane Mello e Ema Kovac
  • Nicole Rossi e ?
  • Soleil Sorge e Marco Ferrero (Iconize)

Potrebbe interessarti anche