logo

Palinsesto La7 per il 2014-2015: confermati Giovanni Floris e Simona Ventura, ecco le info

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-07-10

Oggi a Milano, dopo la presentazione dei Palinsesti Rai e Mediaset è arrivato il turno del Palinsesto di La7. Due le grandi novità in sintesi: Simona Ventura condurrà Miss Italia (ne abbiamo già parlato qui) e Giovanni Floris e il suo passaggio da RaiTre alla rete di Urbano Cairo. Quali i dettagli? Scopriamo insieme cosa …

article-post

Oggi a Milano, dopo la presentazione dei Palinsesti Rai e Mediaset è arrivato il turno del Palinsesto di La7. Due le grandi novità in sintesi: Simona Ventura condurrà Miss Italia (ne abbiamo già parlato qui) e Giovanni Floris e il suo passaggio da RaiTre alla rete di Urbano Cairo. Quali i dettagli? Scopriamo insieme cosa accadrà tra ever green, novità e “salti nel buio” (più o meno). Cairo ha confermato con fierezza di aver mantenuto una certa linea editoriale fin dall’inizio.

Successivamente ha confermato l’approdo di Giovanni Floris su La7 a partire dal prossimo settembre 2014. Ma in che collocazione e fascia oraria verrà inserito il valido giornalista ed ex conduttore di Ballarò? La serata dedicata a Floris sarà il martedì a partire dal 16 settembre (indicativamente) dalle 21.15 a mezzanotte, parola di Cairo: “Martedì avevamo la gente che lasciava La7 per andare su RaiTre a seguire Ballarò. Oggi abbiamo il programma che a loro interessa, ma sulla nostra rete” ha affermato per confermare anche la copertina satirica d’apertura di Maurizio Crozza.

Per quanto riguarda il resto, Michele Santoro rimane e conduce Servizio Pubblico il giovedì sera. Il venerdì invece ci sarà spazio per Maurizio Crozza con Crozza nel Paese delle Meraviglie. Riconfermata La Gabbia anche se a quanto pare il programma verrà spostato alla domenica. Tra le altre cose torna AnnoUno come anche Le Invasioni Barbariche, L’aria Che Tira della Merlino e Grey’s Anatomy. Al sabato dovrebbe esserci una fiction, ma ancora non si conosce quale.

La mattina di La7 sarà invece riempita da Coffee Break e Omnibus mentre il pomeriggio è ancora un “enigma”. Per Floris inoltre, anche un appuntamento quotidiano di un quarto d’ora/venti minuti prima del TG di Enrico Mentana e magari non il martedì.

Cairo ha successivamente ufficializzato la Ventura come conduttrice di Miss Italia. Confermato anche Salvo Sottile con Linea Gialla nonostante il risultato poco entusiasmante.

Per quanto riguarda La7d confermata una nuova stagione di Cuochi e Fiamme e l’arrivo della nuova stagione del Dottor Oz.

Potrebbe interessarti anche