Netflix, uscite dicembre 2019: serie tv più attese, video trailer

26/11/2019 di Emanuela Longo

Manca sempre meno all’esordio di dicembre 2019 e Netflix ha in serbo per i suoi utenti una fine dell’anno strepitosa. A pochi giorni dall’inizio del nuovo mese, sono già state annunciate le prossime uscite con tante novità in serbo in fatto di serie tv. La programmazione Netflix è assolutamente da non perdere e in vista delle vacanze natalizie quasi certamente in tanti decideranno di trascorrere il proprio tempo libero tra serie tv e popcorn. Cosa ci attende a dicembre 2019?

Netflix dicembre 2019, tutte le uscite e le serie tv da non perdere

Sin dal primo giorno di dicembre 2019 saranno ben tre le novità Netflix in arrivo: Agents of S.H.I.E.L.D. arriva sulla piattaforma streaming con i suoi 13 imperdibili episodi della sesta stagione. Il nemico da affrontare questa volta avrà le sembianze del defunto Coulson (Clark Gregg). L’obiettivo sarà quello di salvare il mondo da una invasione.

In arrivo sempre il primo dicembre anche la dark comedy EastSiders, ambientata a Los Angeles e basata sulle vicende di Cal (Kit Williamson) e Thom (Van Hansis) fra infedeltà e dipendenze, ma anche sulla relazione tra Kathy (Constance Wu) e il fidanzato Ian (John Halbach).

Altra uscita da non perdere, The 100, giunta alla sua quinta stagione, che riparte sei anni dopo la fusione dei reattori nucleari, quando una nave che avrebbe dovuto trasportare prigionieri atterra nell’unica area verde ancora esistente sulla Terra.

Le serie tv originali attese su Netflix a dicembre 2019

Team Kaylie, comedy incentrata sulla vita della ricca 19enne Kaylie Konrad (Bryana Salaz) è in arrivo il 4 dicembre.

Seguirà poi Natale con uno sconosciuto il 5 dicembre, in vista del periodo delle feste, basata sulla storia dell’eternamente single Johanne (Ida Elise Broch) la quale ha deciso di darsi 24 ore di tempo per trovare un fidanzato da portare a casa per Natale.

Grande attesa per la prima stagione di V Wars, per lo stesso giorno: fantascienza, thriller e horror in una sola serie ispirata ai fumetti di Jonathan Maberry.

Dal 6 dicembre, spazio a Il prescelto, con la seconda stagione basata su tre giovani medici nel loro viaggio in un villaggio del Pantanal per vaccinare gli abitanti contro una nuova mutazione del virus Zika. Ma una volta giunti lì scoprono una misteriosa comunità.

Nello stesso giorno approda anche la miniserie Tre Giorni di Natale con protagoniste alcune sorelle pronte a discutere sui loro drammi e segreti di famiglia avvenuti proprio il giorno di Natale in decenni diversi.

Ed ancora, Triad Princess, dramedy taiwanese basata sulla turbolenta figlia di un boss della Triade nei panni di bodyguard di una star.

Spazio ai sentimenti con Virgin River sulla storia di una infermiera che prova a rifarsi una nuova vita in California, lontana dai suoi brutti ricordi.

Il 9 dicembre sarà online l’episodio speciale Natale con i McKellan basato sulla vita dell’omonima famiglia. Il 18 dicembre approda invece Soundtrack, drama musicale che narra le storie d’amore all’interno di un gruppo eterogeneo e disperato di persone nella Los Angeles contemporanea.

Il 20 dicembre esce l’attesa The Witcher, fantasy ambientato in un mondo in perenne squilibrio e abitato da esseri umani, elfi, nani e altre specie magiche.

La vigilia di Natale arriva Lost in Space, remake dell’omonimo successo televisivo del 1965. Il 26 spazio alla seconda stagione di You, thriller psicologico che prosegue il racconto delle vicende di Joe (Penn Badgley), libraio di New York dall’apparenza pulita e ordinaria, trasformato in un maniaco violento e omicida dal proprio amore ossessivo.

Il 30 dicembre terza stagione della sitcom Alexa & Katie basata sulla storia di due migliori amiche alle prese con il primo anno di liceo una delle quali costretta ad affrontare la battaglia contro il cancro.

Ecco infine la carrellata di serie tv in uscita il 31 dicembre: Ares, horror psicologico in 8 episodi che ruota attorno all’omonima società studentesca segreta di Amsterdam, la quale nasconde una natura demoniaca. Il Vicino, basato sulla storia di un 20enne alle prese con l’età adulta ma che scopre di avere dei superpoteri. Spectros, thriller/soprannaturale che narra la storia di cinque adolescenti coinvolti nello scontro fra stregoneria brasiliana e shintoismo giapponese. Infine The Gift in cui un archeologo scopre un collegamento misterioso a una giovane pittrice che intende saperne di più del proprio passato.

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI