logo

Nathalie Giannitrapani vs Maria De Filippi: “è la materializzazione di una brutta tv”. Amici? “Crea delle false aspettative”

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-02-09

Update: dopo la stesura di questo pezzo, Nathalie ha poi smentito le sue dichiarazioni, affermando di non voler attaccare nessuno ed in particolare quanto affermato sui programmi della De Filippi, ha sottolineato come le sue affermazioni possano in generale esterndersi a tutta la Tv attuale. Dopo Martina Stavolo e Serena Carassei, rispettivamente ex cantante ed …

article-post

Update: dopo la stesura di questo pezzo, Nathalie ha poi smentito le sue dichiarazioni, affermando di non voler attaccare nessuno ed in particolare quanto affermato sui programmi della De Filippi, ha sottolineato come le sue affermazioni possano in generale esterndersi a tutta la Tv attuale.

Dopo Martina Stavolo e Serena Carassei, rispettivamente ex cantante ed ex ballerina di Amici, il talent show in onda su Canale 5, e dopo Carmen Masola, la vincitrice della prima edizione di Italia’s got talent, arrivano altre critiche per Maria De Filippi. E questa volta provengono da Nathalie Giannitrapani, la vincitrice della quarta edizione di X Factor e una delle cantanti che salirà sul palco dell’Ariston in occasione della prossima edizione del Festival di Sanremo.

La ragazza, su Vanity Fair, asserisce che lei non avrebbe mai partecipato ad Amici.

Per carità. Quel programma è lontanissimo da me, perchè odio le polemiche. Voglio portare avanti la mia verità artistica, non spettacolarizzare la mia persona. Non mi va che l’opera d’arte sia filtrata dalla voglia di piacere a tutti i costi.

Poi aggiunge:

Amici crea delle false aspettative: i ragazzi all’inizio vanno a mille, e poi? Il problema di Amici non sono i partecipanti bensì la formula, che schiaccia e omologa tutti. I ragazzi, che hanno speranze e a volte anche talento, vengono messi in un tritacarne e questo trattamento lo trovo degradante. La competizione è troppo forte. Ad X Factor non è mai stato così.

Nathalie Giannitrapani definisce Maria De Filippi “la materializzazione di una brutta televisione che ha una pesante ricaduta a livello culturale” e poi etichetta Uomini e Donne come “una specie di cancro”. E a proposito di Uomini e Donne aggiunge:

È proprio quel tipo di programma che mi ha fatto decidere di non guardare più la televisione.

Potrebbe interessarti anche