logo

Le Iene, stasera su Italia 1 la nuova puntata: le staminali e il metodo “Vannoni”; Lucci e le dimissioni di Papa Benedetto XVI

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-02-24

Nella prima serata di Italia 1, torna stasera l’appuntamento all’insegna della trasmissione condotta da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s band, Le Iene, con una puntata ricca di servizi. Giulio Golia, inviato storico della trasmissione, ha deciso di concentrare la sua attenzione sulla storia di una bambina di appena due anni e mezzo, che …

article-post

Nella prima serata di Italia 1, torna stasera l’appuntamento all’insegna della trasmissione condotta da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s band, Le Iene, con una puntata ricca di servizi. Giulio Golia, inviato storico della trasmissione, ha deciso di concentrare la sua attenzione sulla storia di una bambina di appena due anni e mezzo, che lotta ogni giorno contro l’atrofia muscolare; per tale ragione, Golia si è recato dal professor Vannoni, il quale ha realizzato una cura incentrata sull’uso di cellule staminali. Alla cura, ha avuto accesso anche il piccolo Gioele, di cui l’inviato de Le Iene se ne è occupato in un servizio la scorsa settimana.

Dopo la messa in onda del servizio in questione, la redazione della trasmissione è stata sommersa da lettere che chiedevano maggiori informazioni; come ricordate, il piccolo Gioele è affetto dalla Sma1 ed al momento è sottoposto alla cura di cellule staminali proprio in base al metodo Vannoni. Anche nel nuovo caso preso in considerazione da Giulio Golia, i miglioramenti della piccola paziente, dopo le prime cure, sono stati più che visibili. Vannoni, intervistato dall’inviato, ha quindi spiegato in cosa consiste la sua cura ed in quale ambito può trovare applicazione.

Filippo Roma, in un nuovo servizio indagherà invece su quanto succede all’interno dell’IDI, Istituto Dermopatico dell’Immacolata, ospedale privato convenzionato con la regione di proprietà di una congregazione di frati, i figli dell’Immacolata Concezione. Qui, i dipendenti intervistati dalla iena hanno confessato di non ricevere lo stipendio da sette mesi e di rischiare di essere licenziati. Inoltre, molti macchinari sarebbero ormai fermi a causa della mancata manutenzione.

Vedremo inoltre un nuovo servizio realizzato dalla iena Nadia Toffa, la quale ha indagato su cosa accade in alcune scuole pubbliche, dove all’atto dell’iscrizione degli alunni, ai genitori viene chiesto di pagare dei contributi obbligatori, quando invece questi, semmai, devono essere volontari. Coloro che non sono in grado di pagare per problemi economici, hanno ammesso di aver ricevuto minacce in merito al futuro dei figli, che potrebbero anche essere bocciati o cancellati dalle attività didattiche.

Infine, Enrico Lucci cerca di capire come la chiesa Cattolica sta vivendo questo momento delicato, in seguito alle dimissioni di Benedetto XVI, e per tale ragione si è recato in alcune parrocchie della Capitale per raccogliere alcune testimonianze.

Questi e molti altri servizi, andranno in onda questa sera su Italia 1, a partire dalle ore 21:10 circa nel corso della nuova puntata de Le Iene.

Potrebbe interessarti anche