logo

Le Iene Show, tra i servizi di stasera: il caso di Sara, la ragazza anoressica; Andrea, il 19enne autistico e le finte interviste ai Vip

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-01-27

Questa sera, si rinnova su Italia 1 l’appuntamento all’insegna della trasmissione condotta da Ilary Blasi, affiancata dal mattatore Teo Mammucari e dalle voci del trio formato da Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto, ovvero la Gialappa’s. Le Iene Show, in onda su Italia 1 a partire dalle ore 21:20 circa, ci proporrà anche questa …

article-post

Questa sera, si rinnova su Italia 1 l’appuntamento all’insegna della trasmissione condotta da Ilary Blasi, affiancata dal mattatore Teo Mammucari e dalle voci del trio formato da Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto, ovvero la Gialappa’s. Le Iene Show, in onda su Italia 1 a partire dalle ore 21:20 circa, ci proporrà anche questa sera una serie di servizi, alcuni toccanti, altri che ci faranno indignare.

Dopo il servizio della passata settimana, realizzato dalla iena Nadia Toffa e relativo alla morte di Sara, la ragazza anoressica di soli 24 anni, la redazione del programma ha ricevuto tantissime lettere in cui numerosi telespettatori, rimasti colpiti dalla storia, si sono chiesti come sia possibile affrontare questa malattia e quali siano i primi sintomi che permettono di riconoscerla e cercare di combatterla. A tal fine, Nadia Toffa ha intervistato il Dott. Stefano Erzegovesi, responsabile del Centro Disturbi del Comportamento Alimentare di Villa Turro, a Milano.

E’ stata così nuovamente ripercorsa la triste storia di Sara, interpretandone i comportamenti, le sue espressioni e le sue ossessioni, in base ai quali il medico ha spiegato che cos’è l’anoressia, quali sono i primi segnali e come possono reagire i genitori di fronte a questa malattia.

In un successivo servizio, la iena Filippo Roma si occuperà di alcune fase interviste pubblicate su un settimanale di gossip; l’inviato ascolterà dunque alcuni volti celebri del mondo dello spettacolo, tra cui Luca Argentero, Elenoire Casalegno, Monica Liofreddi, Antonella Clerici, Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, i quali hanno dichiarato di non aver mai rilasciato alcuna dichiarazione al giornale in questione. Roma si è quindi recato dal direttore della rivista, che ha sostenuto come sia consuetudine dei suoi collaboratori registrare tutte le interviste realizzate e si impegna, quindi, ad effettuare le debite verifiche, fissando un nuovo appuntamento con la Iena, al quale però non si è mai presentato.

Laura Gauthier indagherà invece si occuperà del caso di un manager che gestisce ragazze minorenni che sognano di entrare nel mondo dello spettacolo e con l’aiuto di una complice, vedremo come l’uomo agisce, consigliando addirittura alle ragazze l’assunzione di cocaina, in modo da essere più disinibiti.

Infine, Giulio Golia incontrerà nuovamente Andrea, il 19enne autistico, ed il padre Franco. Con i soldi raccolti dalla vendita del libro che narra della loro storia, padre e figlio, insieme alla iena, si sono recati in America Centrale per consegnare una nuova abitazione da loro acquistata, a Jorge, ragazzo anche lui autistico ed in difficoltà.

Infine, sulla pagina ufficiale della trasmissione di Italia 1, lo staff ha ricordato come da oggi sia visibile in streaming su www.iene.mediaset.it su PC e dispositivi mobili, dove sarà possibile vedere non solo i backstage ma l’intera puntata.

Potrebbe interessarti anche