logo

Le Iene Show, stasera la nuova puntata su Italia 1: ecco i servizi in onda

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2013-02-03

Nuovo appuntamento, nella prima serata odierna di Italia 1, all’insegna della trasmissione Le Iene Show, che ogni settimana ci propone interessanti servizi realizzati dagli inviati del programma, pronti a smascherare ingiustizie o farci sorridere su fatti un po’ più leggeri con la loro consueta dissacrante ironia. Al timone della trasmissione, la “veterana” Ilary Blasi, affiancata …

article-post

Nuovo appuntamento, nella prima serata odierna di Italia 1, all’insegna della trasmissione Le Iene Show, che ogni settimana ci propone interessanti servizi realizzati dagli inviati del programma, pronti a smascherare ingiustizie o farci sorridere su fatti un po’ più leggeri con la loro consueta dissacrante ironia. Al timone della trasmissione, la “veterana” Ilary Blasi, affiancata dal mattatore Teo Mammucari e dalle voci della Gialappa’s. Andiamo a vedere subito quali saranno i principali servizi proposti nella puntata odierna.

Giulio Golia, incontrerà Cristian Ramos, un ragazzo down di 18 anni, nato e cresciuto nella Capitale, figlio di una donna colombiana e di un padre italiano, anche se al momento della nascita non lo hanno riconosciuto. Cristian, poiché figlio di una straniera regolare nel nostro Paese, dopo aver raggiunto il 18esimo anno di età avrebbe potuto richiedere la cittadinanza italiana; tuttavia, gli è stata negata poiché, essendo down, è stato ritenuto incapace di prestare il necessario giuramento per completare l’iter burocratico per diventare italiano a tutti gli effetti.

L’Italia, ricordiamolo, ha ratificato la convenzione delle Nazioni Unite per i diritti delle persone disabili, secondo la quale il diritto alla cittadinanza non è negabile per motivi legati alla disabilità. Per tale ragione, l’inviato de Le Iene ha incontrato il ragazzo, raccontando la sua storia e rendendo reale un suo grande desiderio: assistere ad una partita della Roma e conoscere Francesco Totti.

L’inviato Matteo Viviani ha invece affrontato un altro argomento scottante: le conseguenze che le onde elettromagnetiche non ionizzate prodotte dai cellulari possono avere sulla salute. Viviani intervisterà quindi Morando Soffritti, ex manager, che avrebbe contratto un tumore benigno al trigemino a causa di un prolungato utilizzo del telefonino. Nel suo caso, la Corte di Cassazione ha stabilito la correlazione tra il cancro e l’uso del cellulare, respingendo, così, il ricorso dell’Inail che si era rifiutata di riconoscere la malattia dell’uomo come una malattia professionale.

Andando un po’ più sul leggero, si affronterà il caso della fluente chioma del ct della Juventus, Antonio Conte; ad intervistarlo è stato l’irriverente Frank Matano. Conte è stato al gioco dell’inviato scherzandoci su.

Pablo Trinca, si è recato a Los Angeles per indagare su un altro fenomeno, ovvero l’industria del cinema a luci rosse; a tal proposito, l’inviato incontrerà alcuni celebri attori del settore e seguirà la realizzazione di un film a luci rosse, raccontando come vivono gli attori di questo mondo.

L’appuntamento all’insegna della nuova ricca puntata de Le Iene Show, è in programma alle ore 21:10 circa su Italia 1.

Potrebbe interessarti anche