logo

Le Iene Show, il monologo di Enrico Brignano sulla prima volta – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-05-03

Anche nel corso dell’ultima puntata andata in onda nella prima serata di ieri di Italia 1, all’insegna della trasmissione Le Iene Show, non è mancato il consueto spazio riservato al conduttore e mattatore romano, Enrico Brignano ed al suo monologo. Tema centrale del suo nuovo intervento di ieri, è stato “La prima volta”. “C’è una …

article-post

Anche nel corso dell’ultima puntata andata in onda nella prima serata di ieri di Italia 1, all’insegna della trasmissione Le Iene Show, non è mancato il consueto spazio riservato al conduttore e mattatore romano, Enrico Brignano ed al suo monologo. Tema centrale del suo nuovo intervento di ieri, è stato “La prima volta”. “C’è una differenza abissale tra la prima e l’ultima volta”, commenta Brignano, prendendo come esempio di riferimento la prima e l’ultima volta in cui un uomo ha fatto l’amore.

Dalla classica “prima volta”, alla “prima (e l’ultima) sigaretta”, “la prima (e l’ultima) volta che siamo usciti in macchina”, per sottolineare ancora una volta le differenze tra i due momenti (che spesso e volentieri non ci sono):

Se dobbiamo scegliere tra la prima e l’ultima volta delle cose, anche quando le stesse cose sono uguali, la prima volta è sempre più bello perchè è più emozionante.

Immancabile la stoccata finale:

Pensate alla prima volta che Schettino ha guidato una nave, aveva 12 anni, la nave era un modellino telecomandato nella fontana del giardino sotto casa di quelle con la Sirenetta in mezzo. Oh, una manovra sbagliata Schettino ha demolito il modellino e pura la Sirenetta, poi scappando urlava “Quella Sirenetta non doveva stare lì!”.

Ed ancora:

Pensate alla prima volta che Scajola ha detto una cazzata: aveva 4 anni! […] Pensate alla prima volta che il Trota ha aperto un libro di scuola… ma non ci pensate, non è mai successo! Pensate alla prima foto che ha fatto Fabrizio Corona: aveva 6 anni, aveva un solo piccolo tatuaggio della Chicco con la faccia di Lele Mora in 3D. Ha fatto una foto al fratello minore mentre attaccava una caccola sotto al tavolo, poi l’ha ricattato e gli ha detto: “Mille lire o ti denuncio a mamma!”.

Ma, sul finale di monologo, Brignano ricorda anche l’emozione di tante “ultime volte”:

Ma io preferisco certe ultime volte. Quando dico ultime volte penso all’ultima volta che saremo costretti a finanziare i partiti con i soldi nostri; penso all’ultima volta che leggeremo sui giornali “Tutti assolti i responsabili della strage!”; penso all’ultima volta che vedremo aumentare le tasse; penso all’ultima volta che vedremo bruciare la nostra bandiera da connazionali vestiti di verde; penso all’ultima volta che qualcuno si ammazzerà perchè è senza lavoro; penso all’ultima volta che qualcuno muore ammazzato sul lavoro; penso all’ultima volta che vedremo Scilipoti in Parlamento prima che scompaia dalla nostra vista per sempre! Quella sì che sarà un’ultima volta davvero emozionante!

CLICCA QUI per il video.

Potrebbe interessarti anche