logo

Le Iene Show anticipazioni, intervista a Renata Polverini. Tanti i servizi in programma per questa sera

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2011-10-12

Dopo l’esordio della passata settimana, torna nella prima serata della rete giovane di casa Mediaset l’appuntamento con Le Iene Show, la trasmissione che da quest’anno vede al timone, al fianco di Ilary Blasi, due inediti conduttori, Luca Argentero e Enrico Brignano. Anche per questa sera, sono tanti i servizi in programma: scopriamoli insieme. La iena …

article-post

Dopo l’esordio della passata settimana, torna nella prima serata della rete giovane di casa Mediaset l’appuntamento con Le Iene Show, la trasmissione che da quest’anno vede al timone, al fianco di Ilary Blasi, due inediti conduttori, Luca Argentero e Enrico Brignano. Anche per questa sera, sono tanti i servizi in programma: scopriamoli insieme.

La iena Matteo Viviani, ha deciso di compiere un’indagine particolare nei ristoranti di Milano, cercando di capire quale sia la carica batterica dell’acqua servita nei 10 ristoranti presi in esame, mettendola a confronto con quella prelevata dai rubinetti dei loro bagni. Spesso, infatti, l’acqua servita ai tavoli dei ristoranti non proviene da bottiglie sigillate, bensì viene trattata attraverso sistemi di filtraggio che tuttavia non vengono regolarmente sostituiti. Lo conferma il risultato delle prove compiute da Viviani, in base alle quali, in nove casi su dieci, l’acqua servita ai clienti è risultata dalle 17 alle 20 volte più “sporca”, ovvero con una carica batterica superiore rispetto a quella del rubinetto, e questo proprio a causa della non sostituzione regolare dei filtri.

Un servizio che ci lascerà senza parole, sarà quello realizzato da Mauro Casciari, che cercherà di indagare sulla morte, per certi aspetti ancora poco chiara, di un uomo 40enne, Giuseppe Uva, avvenuta a Varese nell’estate di tre anni fa. Nella notte del 14 giugno 2008, l’uomo viene portato insieme ad un amico in centrale, da una pattuglia dei carabinieri, per degli accertamenti. Come racconterà l’amico, mentre si trovava in sala d’attesa, dopo aver udito alcuni lamenti di Uva, avrebbe contattato il 118, ma la richiesta di soccorso sarebbe stata fatta rientrare dalla stessa caserma, dopo una telefonata di conferma del 118. Poche ore dopo, la guardia medica avrebbe richiesto l’intervento di un’ambulanza per un tso (trattamento sanitario obbligatorio). Dalla caserma è sempre stato sostenuto che Giuseppe Uva si sia reso protagonista di atti di autolesionismo. Dopo essere stato ricoverato nell’ospedale psichiatrico di Varese, Uva sarebbe morto nel giro di pochissimo tempo. Secondo quanto emerso dalle indagini, gli sarebbero stati somministrati dei medicinali incompatibili con l’assunzione di alcool.

Servizio anche su una sala da gioco clandestina di video poker a Catania: qualche mese fa, Le Iene, venendo a conoscenza di tale situazione di clandestinità, avevano avvertito le Forze dell’Ordine del posto, che avevano provveduto a far chiudere l’attività illegale. La situazione, però, come ci farà vedere la iena Elena Di Cioccio, a distanza di due mesi, è ritornata ad essere quella di una volta.

Tra gli altri servizi, anche l’intervista di Paolo Calabresi a Renata Polverini, presidentessa della Regione Lazio, che durante un comizio aveva utilizzato un linguaggio piuttosto colorito per rispondere ad alcuni contestatori. La Polverini risponderà anche alle polemiche nate in seguito all’utilizzo, da parte sua, di un elicottero per recarsi ad una fiera del peperoncino.

Infine, servizio di Giulio Golia che torna a parlare dell’uso dell’Escozul, un medicinale cubano derivato dal veleno di un particolare tipo di scorpione, la cui efficacia come antitumorale non è ancora stata confermata.

L’appuntamento con la lunga serata in compagnia de Le Iene, è per questa sera, a partire dalle ore 21:10, come sempre su Italia 1.

 

Potrebbe interessarti anche