logo

Le Iene, Matteo Viviani minacciato di morte? Ieri il servizio sui frati Cappuccini di San Giovanni Rotondo – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-04-17

Ieri sera è andata in onda su Italia 1 una nuova puntata della trasmissione Le Iene Show che ha visto in via eccezionale alla conduzione, al fianco di Ilary Blasi e Teo Mammucari, anche il giovane rapper Fedez. L’appuntamento ha previsto come da tradizione la messa in onda di servizi di attualità, alcuni dei quali …

article-post

Ieri sera è andata in onda su Italia 1 una nuova puntata della trasmissione Le Iene Show che ha visto in via eccezionale alla conduzione, al fianco di Ilary Blasi e Teo Mammucari, anche il giovane rapper Fedez. L’appuntamento ha previsto come da tradizione la messa in onda di servizi di attualità, alcuni dei quali molti forti, altri più leggeri. Tra questi anche quello realizzato dalla iena Matteo Viviani che è tornato a parlare del caso dei frati Cappuccini di San Giovanni Rotondo, dopo il servizio della passata settimana che aveva visto la testimonianza shock di Anna, una ragazza che aveva denunciato apertamente le violenza fisiche e psicologiche subite proprio da alcuni religiosi legati all’ordine di Padre Pio, con indicibili minacce concretizzate nel licenziamento della donna.

Il reportage de Le Iene e realizzato da Matteo Viviani non è passato inosservato agli stessi frati, ma anzi l’intero popolo di San Giovanni Rotondo si è scagliato contro la trasmissione di Italia 1 rea, a loro detta, di aver infangato il nome di Padre Pio. Eppure, nel corso della serata di ieri, la iena ha voluto documentare grazie ad alcune telecamere nascoste ciò che i frati ed altre religiose hanno affermato al sicuro tra le proprie quattro mura. Ne è venuto fuori un servizio shock pieno zeppo di bugie, ricatti, violenze, giro di denaro e minacce che nulla avrebbero a che fare né con Padre Pio e i suoi messaggi di umiltà e generosità, né con quelli di Papa Francesco.

Sul finire di puntata però, la padrona di casa ha voluto leggere in diretta un messaggio recapitato nella mattinata di ieri proprio a Matteo Viviani e contenente una presunta minaccia di morte. Nonostante gli errori contenuti nel messaggio apparso in sovraimpressione e pubblicato anche questa mattina dallo stesso inviato de Le Iene, il contenuto potrebbe avere un retroscena inquietante.

viviani sms

“Sospendi dal servizio pubblico. E’ gente cattiva ti sta preparando l’ultimo vestito. Non usi più il maserati? I profumi tutto ok? Controlla la cassetta postale presto. Ultimo avvertimento”. Queste – a grandi linee – le parole contenute nel messaggio oggi commentato da Viviani sulla sua pagina Facebook: “Minacce di morte o scherzo di cattivo gusto? In ogni caso… nulla cambia”.

Prima della messa in onda della nuova puntata de Le Iene di ieri, Matteo Viviani aveva manifestato sempre su Facebook il timore che il servizio da lui realizzato sui frati Cappuccini di San Giovanni Rotondo potesse non essere trasmesso: “Quando ti vengono a dire che il servizio che speravi andasse in onda non andrà più… beh ragazzi, che giramento di palle… non avete idea”. Poi però, ecco il cambio di programma: “E invece… è andato in onda!!”. Per qualcuno però, dopo la messa in onda il giramento c’è stato lo stesso. Ma come scrive Viviani, nulla cambia.

CLICCA QUI per il VIDEO del servizio sui frati Cappuccini.

Potrebbe interessarti anche