logo

Laura Chimenti a Sanremo 2020: chi è? La giornalista del TG1, look Festival e figlie

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-05

Laura Chimenti è la giornalista del Tg1 che affiancherà Amadeus nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo 2020 in onda stasera sulla rete ammiraglia di Casa Rai. Per lei questa è la prima volta sul palcoscenico del Teatro Ariston: “Vorrei che uscisse fuori quella che sono, al di là del mezzo busto che …

article-post

Laura Chimenti è la giornalista del Tg1 che affiancherà Amadeus nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo 2020 in onda stasera sulla rete ammiraglia di Casa Rai. Per lei questa è la prima volta sul palcoscenico del Teatro Ariston: “Vorrei che uscisse fuori quella che sono, al di là del mezzo busto che tutti conoscono”, racconta a Sorrisi.

Laura Chimenti a Sanremo 2020: chi è?

La giornalista del TG1 racconta di sentirsi emozionata: “impaurita no. Emozionata sì perché è una cosa nuova ma io di solito nelle cose nuove mi butto, quindi va bene. Impaurita no, perché il nostro mestiere è quello di parlare ai telespettatori e qui sarà un parlare alla gente con un tono più divertito, meno serio. Ma la confidenza con il pubblico c’è già”.

Al suo fianco anche la collega Emma D’Aquino:

Ci sentiamo tutti i giorni, ci aggiorniamo sui nostri impegni, in particolare sugli abiti. In realtà sono telefonate di sfogo, ci trasmettiamo le nostre emozioni: come stai oggi? Hai dormito? Sei pronta? Per la verità qui a Sanremo sono insonne, ma poi a casa recupererò.

Laura Chimenti racconta anche se qualcosa la spaventa del suo debutto a Sanremo 2020:

Nel nostro mestiere devi affrontare di tutto e sei in diretta. Non ho paura, c’è emozione, adrenalina e voglia di divertirmi e di emozionarmi, vorrei che uscisse fuori quella che sono, al di là del mezzo busto che tutti conoscono.

Il Festival era ed è tuttora un appuntamento che ho sempre visto da casa, mi farà strano vederlo da dentro e non più dal nostro divano. Quando ero più figlia che mamma mi piaceva la parte ludica, adesso che sono mamma mi piace conoscere i contenuti delle canzoni, che poi sono quelli che i nostri figli ascoltano.

Il look del Festival e il messaggio delle figlie

La giornalista poi racconta cosa indosserà: “Avrò un look grintoso e romantico. A Sanremo non indosserei mai un vestito corto”.

Poi aggiunge:

Le mie figlie cosa dicono della mia avventura? La piccola ha cinque anni, troppo piccola. Le più grandi, quella di 13 e quella di 7 anni, vengono con me alle prove del vestito, mi danno consigli, le rendo partecipi. E poi la grande mi ha seguito a Sanremo. Per una figlia vedere la mamma, che di solito fa tutt’altro, sul palco di Sanremo accanto ai suoi idoli musicali, è un’esperienza che ricorderà per tutta la vita.

Potrebbe interessarti anche