logo

Sanremo 2020, seconda serata: ospiti, duetti e donne che affiancheranno Amadeus

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-05

Dopo l’esordio bomba della prima puntata il Festival di Sanremo 2020 (cliccate qui) di Amadeus si prepara alla seconda serata in onda stasera, mercoledì 5 febbraio in prima serata su Rai 1. In programma l’esibizione degli altri 12 Big e delle Nuove Proposte (qui la scaletta ufficiale). Sanremo 2020, seconda serata: anticipazioni La seconda puntata …

article-post

Dopo l’esordio bomba della prima puntata il Festival di Sanremo 2020 (cliccate qui) di Amadeus si prepara alla seconda serata in onda stasera, mercoledì 5 febbraio in prima serata su Rai 1. In programma l’esibizione degli altri 12 Big e delle Nuove Proposte (qui la scaletta ufficiale).

Sanremo 2020, seconda serata: anticipazioni

La seconda puntata di Sanremo sarà dedicata idealmente a Fabrizio Frizzi che oggi avrebbe compiuto 62 anni. Sul nome dell’amatissimo presentatore, morto due anni fa, i giornalisti della sala stampa si sono alzati in piedi ad applaudire, in segno di omaggio.

Ecco gli artisti che si esibiranno stasera: Piero Pelù, Elettra Lamborghini, Enrico Nigiotti, Levante, Pinguini Tattici Nucleari, Tosca, Francesco Gabbani, Paolo Jannacci, Rancore, Junior Cally, Giordana Angi e Michelle Zarrillo.

La gara tra le Nuove Proposte vede scontrarsi Martinelli e Lula contro Fasma, e Marco Sentieri contro Matteo Faustini. I due vincitori degli scontri diretti approdano alla semifinale, che vede già qualificati Tecla e Leo Gassmann.

Fiorello show

Stasera Fiorello canterà una canzone inedita talmente bella che se fosse stata in gara avrebbe avuto l’opportunità di vincere qualcosa: “la classica canzone di Sanremo”, specifica Rosario.

Tiziano Ferro duetta con Massimo Ranieri

Anche questa sera Tiziano Ferro propone al Teatro Ariston di Sanremo 2020, tre brani del suo repertorio. Ha previsto un medley che comprende Sere nere, Il regalo più grande, Per dirti ciao. Inoltre è protagonista con Massimo Ranieri, altro ospite della serata, dell’esecuzione di Perdere l’amore, brano di punta nella carriera dello showman campano.

Sanremo 2020: gli ospiti di stasera

Molto attesa la reunion dei Ricchi e Poveri che celebrano i cinquant’anni de La prima cosa bella, e ancora Zucchero con il nuovo singolo Spirito nel buio e Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall’azione cattolica, Gigi D’Alessio con la sanremese Non dirgli mai e Paolo Palumbo, artista malato di Sla escluso dalle Nuove proposte.

Le donne di oggi

Ad affiancare Amadeus troveremo le giornaliste Laura Chimenti ed Emma D’Aquino e Sabrina Salerno.

Potrebbe interessarti anche