logo

La 24 Ore di Le Mans, tutti gli appuntamenti sui canali Eurosport

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-06-14

A partire da oggi, giovedì 24 giugno e fino a domenica 17 giugno, andrà in onda, in diretta ed in HD, su Eurosport, la 24 Ore di Le Mans, una delle più importanti e spettacolari gare del panorama automobilistico internazionale. I canali di Eurosport, si sono impegnati a seguire per oltre 21 ore delle 24 …

article-post

A partire da oggi, giovedì 24 giugno e fino a domenica 17 giugno, andrà in onda, in diretta ed in HD, su Eurosport, la 24 Ore di Le Mans, una delle più importanti e spettacolari gare del panorama automobilistico internazionale. I canali di Eurosport, si sono impegnati a seguire per oltre 21 ore delle 24 in programma, ciò che accade sul circuito francese, dalle qualifiche al warm-up.

In occasione dell’80esima edizione della 24 ore di Le Mans, che si correrà come di consueto nel circuito Bugatti a Le Mans alla presenza di quasi 250.000 spettatori, Eurosport seguirà dunque le qualifiche di oggi, 14 giugno, per poi trasmettere il warm-up e la corsa delle leggende di sabato mattina alle ore 9:00 e alle ore 10:00, fino ad arrivare alla gara vera e proprio che avrà inizio sabato pomeriggio alle 15:00.

A trasmettere la diretta della corsa, saranno Eurosport 2 ed Eurosport 2 HD, mentre, contemporaneamente, su Eurosport andrà in onda il magazine “Le Mans 24 minuti”, programma giornaliero di approfondimento in diretta da uno studio on-site dal circuito di Le Mans, durante il quale gli esperti Robbie Nock e Sebastian Tiffert analizzeranno l’andamento della corsa. Ogni giorno, inoltre, ci sarà anche il contributo di Johnny Herbert, vincitore di 3 Gran premi di Formula 1 e della 24 Ore di Le Mans nel 1991.

Tutti gli abbonati di Eurosport Player potranno seguire l’evento in diretta sul proprio PC o tramite l’applicazione per iPhone ed iPad. Mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito ufficiale (yahoo.eurosport.com) e tramite l’applicazione Eurosport.

Potrebbe interessarti anche