logo

Italia’s Got Talent, Daniel Adomako: “Anna Tatangelo non accettava la mia voce, ma il prossimo anno provo con Amici”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-03-22

Di recente si è conclusa anche quest’ultima edizione di Italia’s Got Talent, che è terminata con la vittoria del giovane cantante Daniel Adomako, di appena 22 anni e dall’ugola d’oro. Estensione vocale potente, particolare e riconoscibilissima, tutte doti che lo consacrano a tutti gli effetti come un cantante già rodato, un vero professionista del settore. …

article-post

Di recente si è conclusa anche quest’ultima edizione di Italia’s Got Talent, che è terminata con la vittoria del giovane cantante Daniel Adomako, di appena 22 anni e dall’ugola d’oro. Estensione vocale potente, particolare e riconoscibilissima, tutte doti che lo consacrano a tutti gli effetti come un cantante già rodato, un vero professionista del settore. Durante la quarta edizione di X Factor però, ci fu qualcuno che ebbe qualcosa da ridire contro la sua voce, fino a non sceglierlo.

Stiamo parlando di Anna Tatangelo (clicca qui per leggere l’articolo riguardante il suo nuovo singolo), che, durante le selezioni del programma lo scartò: “Non accettava che avessi un’estensione vocale così ampia”, confessa Daniel tra le pagine di Visto e aggiunge: “Ma io non volevo rassegnarmi a fare il barista e così ci ho riprovato. Aveva ragione Morgan: mi eliminò anche lui, ma soltanto perché era sicuro che, considerandomi un fenomeno, ce l’avrei fatta con le mie gambe”.

Daniel, durante il corso dell’intervista racconta di cantare da quando aveva appena tre anni, in quanto: “Per noi protestanti è normale cantare nei cori in chiesa”. Per quanto riguarda l’esperienza ad Italia’s Got Talent, Daniel confessa di aver avuto paura del giudizio di Zerbi: “Non mi aspettavo certo il suo entusiasmo. Maria e Gerry mi facevano meno paura”.

Daniel inoltre, accenna qualcosa di interessante in merito ad Amici, il talent show condotto e ideato da Maria De Filippi:

Ho sempre avuto paura che il mio timbro vocale non fosse ciò che cercavano, ma ora vedrò come andranno le cose nelle prossime settimane, non escludo la possibilità di volerci provare l’anno prossimo.

Potrebbe interessarti anche