logo

Nina Zilli rifiutò X Factor ma accetta Italia’s Got Talent: incoerenza oppure non ha più ‘la nausea’?

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-08-12

Certo che se (e quando) parliamo di Nina Zilli, si può assolutamente affermare che sia un’artista dotata vocalmente, con uno stile musicale molto personale e musicalità innata, però vi prego, non ditemi che questa donna sprizzi simpatia da tutti i pori perché proprio stenterei a credervi. Ed intanto, parlando di simpatia e simpatici umoristi, lei …

article-post

Certo che se (e quando) parliamo di Nina Zilli, si può assolutamente affermare che sia un’artista dotata vocalmente, con uno stile musicale molto personale e musicalità innata, però vi prego, non ditemi che questa donna sprizzi simpatia da tutti i pori perché proprio stenterei a credervi. Ed intanto, parlando di simpatia e simpatici umoristi, lei insieme a Claudio Bisio, Luciana Littizzetto e il sopravvalutatissimo Frank Matano farà parte della giuria di Italia’s Got Talent.

Ma come? Non era lei che si teneva ben alla larga dai talent show? Probabilmente avrà cambiato idea… del resto negli ultimi anni sono stati davvero tanti i cantanti della serie “non ci posso credere” che hanno preso parte a dei talent show in qualità di giudici: da J-Ax con The Voice 2 a Fedez, prossimo giudice della nuova edizione di X Factor in partenza da settembre. Ed è proprio il collegamento con X Factor ad aver scatenato le maggiori polemiche.

Anni fa è stato proposto a Maria Chiara Fraschetta (vero nome della Zilli) di prendere parte ad X Factor in qualità di giudice, probabilmente per sostituire Arisa. La cantante all’epoca non solo disse di no, ma affermò di essere: “l’antitesi del talent”. Ma le parole della cantante non finirono qui, ed infatti aggiunse: “Questi sono programmi fatti bene, i ragazzi sono bravi. Però, se non sai come muoverti, come vestirti, come cantare, forse è meglio se vai a fare il karaoke! La parola ‘talento’ mi ha proprio nauseato…”.

Evviva la coerenza, ed evviva la simpatia. Ma nella vita si può sempre cambiare idea, speriamo solo che i “talenti” da circo che certe volte propone Got Talent non le facciano venire troppa nausea.

Potrebbe interessarti anche