logo

Isola dei Famosi 9: Antonella Elia “aggredisce” Max Bertolani che abbandona il reality con Enzo Paolo Turchi

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2012-03-07

Sull’Isola dei Famosi 9, la calma è uno stato, come direbbe Paola Turci “apparente”. Dovuta però una premessa: in questo caso, alterarsi appare davvero ridicolo quanto inopportuno, a tratti. Sì lo so, questo più che un pezzo sembra uno scioglilingua contorno, ma veniamo a noi, passo dopo passo. Antonella Elia è sbarcata sull’Isola e già, …

article-post

Sull’Isola dei Famosi 9, la calma è uno stato, come direbbe Paola Turci “apparente”. Dovuta però una premessa: in questo caso, alterarsi appare davvero ridicolo quanto inopportuno, a tratti. Sì lo so, questo più che un pezzo sembra uno scioglilingua contorno, ma veniamo a noi, passo dopo passo.

Antonella Elia è sbarcata sull’Isola e già, a quanto pare, ha seminato il panico. Lei non fa pressoché nulla (provocazioni ironiche a parte) per generare agli Eroi questo stato di enorme fastidio. Lei è semplicemente la Elia, una testolina matta, molto più profonda e piena di buoni propositi di tanta altra gente che la definisce e la apostrofa semplicemente come “pazza”.

Dopo aver spostato la sua roba e averla messa vicino all’uscita della tenda, il robot Max Bertolani si è arrabbiato tantissimo in quanto la Elia, senza permesso, si era impossessata del suo posto e, in quanto guardiano del fuoco, non poteva effettuare spostamenti di alcun tipo. Ma lo sappiamo bene, i maschi come Bertolani non dormono e nemmeno si siedono. Più volte, la stessa Valeria Marini, con indosso un velo bianco per la serie “Miracolo in Honduras” l’ha sfottuto con le amiche vedendolo sempre in piedi a qualunque ora a vigilare avidamente sul fuoco. Se lo guardi negli occhi di ghiaccio pare dirti: “E’ roba mia, è roba mia!”.

Ma tornando al fattaccio, Max, incominciando a spostare la roba di Antonella per riappropriarsi del suo posto, ha in cambio ricevuto l’ira della concorrente: “Ma perché mi hai spostata?” “Per una questione logica…” “Ma logica della tua logica, ma sei proprio scemo!”.  Una volta entrata nella tenda per recuperare la sua roba, Max l’ha prontamente seguita, sia fisicamente sia già in posizione da “combattimento” puntandole il dito e affermando: “Antonella, gli insulti no” e lei, per tutta risposta, le ha dato una pacchetta in testa (roba che non avrebbe fatto male nemmeno a  un bambino) affermando: “Ma stai fermo con ‘sto testone”. Dopo questo, il panico. Max si convince di essere stato picchiato e anche il web ne scrive in questi termini. Se scrivo ridicolo qualcuno mi denuncia?

“Guai a te se ti permetti ancora di mettermi le mani addosso, vai fuori, vai, mezza matta che non sei altro, sei solo una pazzetta, stupidina…”: queste le parole di Max, ad un palmo di naso da Antonella. Una pacchetta in testa non va bene mentre urlare e puntare il dito nei confronti di una donna sì?  E non solo. Darle della matta, della pazza e della stupida è giustificabile? La Elia però, sappiamo bene che non le manda a dire e, uscendo dalla tenda con la sua roba per tutta risposta ha esclamato: “E tu sei un coglione!”.

Dopo questa offesa Max impazzisce del tutto: “Benissimo, prendete nota, mi ha detto scemo e coglione. Poi ne parleremo con il mio legale. Il mio avvocato sarà felice guarda, son contento anche per il mio conto corrente, a meno che hai qualcosa, perché mi sa che non c’hai niente sul conto corrente tuo”.

Intanto la Elia si domanda perché viene apostrofata continuamente come “pazza”, e per tutta risposta Max afferma: “Perché lo sei”.

Finita qui? Ma magari. L’amico Bertolani ha chiesto alla produzione di intervenire per cacciare la concorrente. Ma per tutta risposta la produzione ha fatto sapere tramite un comunicato che queste decisioni vengono prese in autonomia senza, in sintesi, “suggerimenti” esterni. E allora che si fa? Come piccoli “cuccioli” dell’asilo nido Max Bertolani e l’amico Enzo Paolo Turchi vogliono andarsene dall’isola.

Barca in arrivo, gentilmente offerta dalla produzione, per portare a casa chi vorrà andare via. Ed ecco che, con il triste sacco in spalla, Enzo Paolo e Max salutano gli amici e vanno via. Antonella Elia è ancora incredula, ma ovviamente il gladiatore dalla mutanda bianca, una volta sulla terraferma, chiede un incontro con la produzione del reality convinto di aver preso una decisione troppo affrettata, il palestrato vuole rientrare in gioco ma il maltempo gli impedisce di spostarsi nuovamente. Queste tarantelle si concluderanno con il suo ritorno in stile “Questa casa aspetta a te” oppure “Sempre dritto grazie?”. Vi terremo aggiornati.

Potrebbe interessarti anche