logo

Isola dei Famosi 7: daytime del 27 febbraio. La Lecciso non riesce ad ambientarsi, mentre Simone sembra molto preso da Nina

di Irma Pierbattista

Pubblicato il 2010-02-27

Dopo un piccolo riassunto della settimana (che probabilmente vedremo ogni sabato), l’appuntamento odierno con il reality di Raidue vede i naufraghi ancora impegnati nella costruzione della capanna, momento in cui viene a crearsi sempre un po’ di tensione. Questa volta in modo particolare perché al risveglio il terzo giorno, si sono tutti lamentati della difficile …

article-post

Dopo un piccolo riassunto della settimana (che probabilmente vedremo ogni sabato), l’appuntamento odierno con il reality di Raidue vede i naufraghi ancora impegnati nella costruzione della capanna, momento in cui viene a crearsi sempre un po’ di tensione. Questa volta in modo particolare perché al risveglio il terzo giorno, si sono tutti lamentati della difficile notte appena trascorsa durante la quale hanno subito molto freddo che è stato incrementato anche dal forte vento che si è abbattuto sull’isola fino a qualche ora dopo.

Un po’ di preoccupazione la desta il cibo: i cocchi sembrano scarseggiare. L’unico che hanno trovato era davvero piccolo; il mare pare non donare i suoi frutti. Se inizialmente non hanno potuto pescare per le cattive condizioni del mare, ora che ne hanno la possibilità non riescono a tirar su nulla. E mentre Federico è alle prese con l’amo, Simone tenta di accendere il fuoco. Non è facile, ma lui ci prova con impegno e determinazione ed in alcuni momenti sembra che forse possa vincere questa battaglia! La dedizione che Rugiati mette in questo, fa sorgere una reazione incomprensibile in Federico il quale, durante un confessionale, insinua che Simone si sia dedicato al fuoco solo per farsi grande agli occhi degli altri. Un’affermazione, quella dell’ex tronista, che, almeno da quanto ho percepito io, non sta né in cielo né in terra. Il fuoco serve a tutti, si sa che ha un’importanza non da poco ed ora che c’è qualcuno con l’intenzione di accenderlo e ci si mette con tutta la sua tenacia dovrebbe venir da dire soltanto “per fortuna!”.
Tra i 10 vip, per il momento, chi più o chi meno si stanno dando da fare tutti. L’unica che fino adesso non si è resa ancora partecipe ai lavori che si devono svolgere è Loredana Lecciso, la quale sta incontrando alcune difficoltà nell’ambientarsi. Se non si distacca da quel suo fare da bambolona che altro non pensa se non alla scarpa col tacco o ad aggiustarsi la chioma, la sua vita sull’isola sarà ancor più difficile e dura. Se poi devo dirla tutta, le sue difficoltà nascono proprio dal fatto che non riesce ad entrare nelle vesti di naufraga e quindi ad adattarsi alla situazione. Quanto potrà resistere?

La produzione decide di informare i concorrenti su ciò che sta accadendo a Denis e Luca rassicurando il gruppo sulle loro condizioni e che anche se devono terminare tutti gli accertamenti stanno bene e non hanno subito danni gravi.

Intanto tra i famosi pare stia nascendo una bella amicizia. Si nota un avvicinamento sospetto tra Simone e Nina e lui, in un momento di riposo, confida a Clarissa Burt che è molto preso dalla ragazza. Nascerà qualcosa? Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni…

Potrebbe interessarti anche