logo

Intervista esclusiva a Valentino Rossi in Speciale Grand Prix: Rossi in corsa con Marco

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-11-05

Questa sera, a partire dalle ore 19:00 sulla rete giovane di casa Mediaset andrà in onda Speciale Gran Prix: Rossi in corsa con Marco. Si tratta di una lunga ed intensa intervista che vedrà protagonista proprio l’amico fraterno di Marco Simoncelli, Valentino Rossi, che ricorderà il giovane pilota scomparso meno di due settimane fa. Proprio …

article-post

Questa sera, a partire dalle ore 19:00 sulla rete giovane di casa Mediaset andrà in onda Speciale Gran Prix: Rossi in corsa con Marco. Si tratta di una lunga ed intensa intervista che vedrà protagonista proprio l’amico fraterno di Marco Simoncelli, Valentino Rossi, che ricorderà il giovane pilota scomparso meno di due settimane fa.

Proprio Italia 1 aveva trasmesso in diretta le immagini del tragico incidente avvenuto sul circuito di Sepang in Malesia e, successivamente, il triste annuncio della scomparsa prematura di Marco. Nel corso dell’intervista esclusiva al pilota della Ducati, Valentino parlerà anche degli attimi immediatamente successivi al gravissimo incidente mortale:

Nei box ero molto scosso, avevo capito subito che era grave. All’inizio c’è sconforto, poi passano i giorni e la tristezza svanisce: se penso al Sic non riesco a essere triste, era un casinaro dentro e fuori la pista e bisogna ricordarlo così. Sono stato colpito dalla reazione fantastica della sua famiglia, ma anche da quella della gente: mi sono reso conto di quanti volessero bene a un ragazzo comunque semplice. È il potere della semplicità.

In molti, subito dopo l’incidente di Simoncelli avevano ipotizzato erroneamente anche l’intenzione di Valentino di abbandonare il mondo delle corse e delle moto. In merito, afferma il pilota:

Ho pensato se valesse la pena di andare avanti, ma smettere di fare quello che amiamo è la risposta sbagliata ad una tragedia del genere. È giusto continuare a correre, anche per Simoncelli. Noi piloti non siamo immuni dalla paura, ma il rischio di farsi male esiste anche quando si fanno cose non apparentemente pericolose e comunque lavorando molto per la sicurezza.

L’intervista, che la vedremo integralmente questa sera a partire dalle ore 19:00, è stata realizzata da Giorgio Terruzzi, vice direttore della testata Sportmediaset.

Potrebbe interessarti anche