logo

Terremoto in diretta tv: tutti gli speciali sulle all news, da Rai News 24 a Sky Tg24

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2016-08-24

Il forte terremoto avvertito questa notte in tutto il Centro Italia portando morti e distruzione in molti centri in provincia di Ascoli Piceno, Rieti e Perugia ha fatto immediatamente partire anche le dirette tv delle all news nazionali, scese in prima fila per aggiornare sui drammatici avvenimenti di queste ore terribili, tra estrazione di corpi …

article-post

Il forte terremoto avvertito questa notte in tutto il Centro Italia portando morti e distruzione in molti centri in provincia di Ascoli Piceno, Rieti e Perugia ha fatto immediatamente partire anche le dirette tv delle all news nazionali, scese in prima fila per aggiornare sui drammatici avvenimenti di queste ore terribili, tra estrazione di corpi dalle macerie e l’arrivo dei primi soccorsi. Ecco di seguito quali sono tutti gli speciali sul terremoto in diretta tv.

Terremoto in diretta tv, gli speciali in corso

Dopo le prime testimonianze del forte terremoto di magnitudo 6 della Scala Richter al quale hanno fatto seguito altre scosse (per un totale di circa dieci nell’arco di un’ora) e che hanno portato paura e distruzione nell’intero Centro Italia, come sempre sono stati i social a raccogliere le prime immagini e le testimonianze di quanto accaduto.

Immediatamente però, è stata messa in moto anche la grande macchina della diretta tv da parte delle principali reti all news nazionali che hanno iniziato a trasmettere gli aggiornamenti in tempo reale con l’arrivo repentino delle prime agenzie di stampa.

Sky Tg24 e Rai News 24 sono state le prime ad intervenire con dirette tv e aggiornamenti continui dai luoghi maggiormente colpiti dal sisma di questa notte. Enrico Mentana invece, continua ad aggiornare tramite Facebook con immagini dai luoghi colpiti dal terremoto e l’indicazione dei numeri della Protezione Civile dopo l’annuncio in mattinata di un’edizione speciale del TgLa7.

“Contiamo di partire alle 6.45 con una edizione continua di notizie aggiornamenti e collegamenti. Bisogna attendere la luce del sole per avere in quadro reale degli effetti delle scosse di terremoto di questa notte, ma la situazione è purtroppo grave. Non possiamo, neanche qui, avventurarci a diffondere le notizie non controllate che arrivano dalla rete. Vi aggiornerò su quel che saprò di certo”, scriveva alle 5:00 circa del mattino su Facebook. Lo speciale su La7 è attualmente in corso ma non vede Mentana alla conduzione.

Potrebbe interessarti anche