logo

Strage a Las Vegas, gli speciali in diretta tv: bilancio vittime e messaggio di Papa Francesco

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-10-02

“Una tragedia senza senso”. Così Papa Francesco ha definito la strage a Las Vegas avvenuta oggi, quando un uomo, Stephen Paddock di 64 anni, ha deciso di aprire il fuoco sulla folla mentre era in corso un festival di musica country. L’assalitore è stato abbattuto dalla polizia, avrebbe agito da solo e non sarebbe affatto …

article-post

“Una tragedia senza senso”. Così Papa Francesco ha definito la strage a Las Vegas avvenuta oggi, quando un uomo, Stephen Paddock di 64 anni, ha deciso di aprire il fuoco sulla folla mentre era in corso un festival di musica country. L’assalitore è stato abbattuto dalla polizia, avrebbe agito da solo e non sarebbe affatto un atto terroristico. Individuata anche una donna, sua presunta complice, così come due auto che sarebbero collegate al colpevole. In merito alle vittime della strage consumatasi nei pressi di un hotel del Mandalay Bay Casino, il bilancio è drammatico. Al momento sarebbero almeno 50 morti e oltre 400 feriti, alcuni dei quali anche molto gravi. Sul web sono numerosi i video degli attimi in cui si sentono gli spari, ma cosa sta accadendo in tv e qual è la copertura?

Strage a Las Vegas: programmazione tv

Quella avvenuta a Las Vegas nelle passate ore sarebbe la sparatoria più drammatica di tutta la storia degli Usa. Quale la copertura tv della strage? La7 è stata la prima tra le generaliste a riportare le notizie iniziali con Omnibus: Alessandra Sardoni si è così divisa tra il commento sul post referendum per l’indipendenza che si è svolto ieri in Catalogna e le prime concitate notizie dall’America.

Le all news come SkyTg24 e, TgCom24 e Rai news 24 ovviamente hanno prontamente riportato le informazioni che giungevano in tempo reale. Inizialmente sono state trasmesse le immagini che giungevano dai social, mentre con il passare delle ore si stanno susseguendo le notizie in tempo reale con il bilancio aggiornato delle vittime e che appare sempre più drammatico.

Ovviamente tutti i Tg di metà giornata hanno ripreso in prima pagina l’evento drammatico che sta scuotendo gli States. In merito alla programmazione tv in prima serata, al momento non sarebbe stata segnalata alcuna modifica nei palinsesti ma vi terremo aggiornati in caso di un repentino cambio di programma.

Potrebbe interessarti anche