logo

Il Cantante Mascherato, Orietta Berti è l’Unicorno: “ecco perché sono stata eliminata!”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-01-17

La prima maschera eliminata (e quindi svelata) a Il Cantante Mascherato, nella puntata di esordio della passata settimana è stata quella dell’Unicorno, dietro la quale si celava Orietta Berti. La popolare cantante, messa da parte la delusione iniziale resa nota anche alla padrona di casa Milly Carlucci, in una recente intervista al settimanale Oggi ha …

spinner

La prima maschera eliminata (e quindi svelata) a Il Cantante Mascherato, nella puntata di esordio della passata settimana è stata quella dell’Unicorno, dietro la quale si celava Orietta Berti. La popolare cantante, messa da parte la delusione iniziale resa nota anche alla padrona di casa Milly Carlucci, in una recente intervista al settimanale Oggi ha rivelato quali sono state, a sua detta, le ragioni che hanno portato alla sua eliminazione.

Il Cantante Mascherato, Orietta Berti e la maschera dell’Unicorno eliminata

Il Cantante Mascherato, Orietta Berti

Orietta Berti, concorrente de Il Cantante Mascherato, ha raccontato qualcosa in più sulla sua maschera dell’Unicorno e sui motivi che l’avrebbero portata ad essere la prima eliminata della trasmissione di Rai1:

Per rendermi irriconoscibile ho scelto di interpretare brani lontani dalla mia vocalità. Non ho fatto il mio acuto, per questo sono stata eliminata. Mi dispiace essere uscita dalla gara, avrei voluto continuare.

Orietta Berti farà il suo ritorno anche questa sera, in occasione della seconda puntata, ed ancora una volta indosserà la maschera dell’Unicorno. Proprio sul suo costume ha commentato, in tono critico:

Il mio costume era molto pesante e non vedevo niente.

Ma come mai la sua scelta è ricaduta proprio su questa scomoda maschera?

Prima dell’Unicorno mi avevano proposto il Pavone… io ero indecisa con l’Angelo. Alla fine ho scelto la maschera dell’Unicorno essendo colorata e vicina alla mia indole. Il costume è della Rai, quindi non potrò portarmelo via.

Infine, la Berti ha rivelato quale maschera assegnerebbe alla conduttrice Milly Carlucci:

A Milly assegnerei la gazzella. C’era quando mi hanno proposto di partecipare, ma poi non è stata realizzata. Era una bella maschera, ma per indossarla serviva un fisico longilineo, proprio come il suo!

Potrebbe interessarti anche