logo

Finale di Champions League in diretta tv: Borussia Dortmund-Bayern Monaco su Canale 5, Mediaset Premium e Sky

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-05-25

In una giornata davvero ricca di eventi sportivi che vanno ad anticipare le principali gare motoristiche attese per domani, nello specifico la sesta tappa di Formula 1 con il GP di Montecarlo e la quinta di Superbike con il GP d’Europa, approda nella prima serata odierna, per gli amanti dello sport del calcio anche l’attesissima …

article-post

In una giornata davvero ricca di eventi sportivi che vanno ad anticipare le principali gare motoristiche attese per domani, nello specifico la sesta tappa di Formula 1 con il GP di Montecarlo e la quinta di Superbike con il GP d’Europa, approda nella prima serata odierna, per gli amanti dello sport del calcio anche l’attesissima finale di Champions League che vedrà scendere in campo, per l’ultima sfida decisiva, Borussia Dortmund-Bayern Monaco. Teatro di questo importante evento sportivo di portata internazionale, sarà lo stadio Wembley di Londra che ospiterà la finale della 58ª edizione della prestigiosa competizione europea. L’evento ovviamente sarà trasmesso sul piccolo schermo, anche in chiaro in esclusiva su Canale 5.

I bavaresi, che hanno eliminato in semifinale il Barcellona di Leo Messi, sognano di conquistare la loro quinta Coppa dei Campioni e salire sul tetto d’Europa, dopo aver sfiorato l’impresa nella passata edizione, sconfitti dal Chelsea, e nel 2010, quando persero in finale contro l’Inter. Proprio loro, in effetti, appaiono in vantaggio rispetto ai rivali e nemici storici del Borussia Dortmund, che hanno in bacheca una sola Champions, vinta nel 1997 a scapito della Juventus, e che arrivano all’appuntamento decisivo dopo aver eliminato in semifinale i favoriti del Real Madrid.

Grande attenzione alla gara ma anche all’arbitro che, dopo 13 anni nell’ambito di una finale di Champions League, questa sera sarà Nicola Rizzoli ad arbitrare il match, affiancato da Renato Faverani e Andrea Stefani; gli arbitri addizionali saranno Gianluca Rocchi e Paolo Tagliavento. Come dicevamo, l’attesa sfida calcistica sarà trasmessa in diretta sua sui canali Sky che Mediaset ed entrambi dedicheranno un ampio pre e post partita. Partiamo subito dalla programmazione di casa Sky.

La finalissima di Champions League vedrà l’attenzione di Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1HD dove, sin dalle ore 19:30 (ore 20:30 su Sky 3D) sarà riservato ampio spazio al pre gara con Fabio Caressa, Gianluca Vialli, Paolo Rossi e Giancarlo Marocchi. Gli stessi saranno pronti a commentare i risultati dell’incontro a partire dalle ore 20:45. Pre e post gara anche da parte di Mediaset Premium che aprirà i battenti su premium Calcio e Premium Calcio HD a partire sempre dalle 19:30 con Marco Foroni che ospiterà Maurizio Pistocchi, Giovanni Galli, Giovanni Trapattoni e Arrigo Sacchi.

A seguire, la programmazione relativa alla finale di Champions League con Borussia Dortmund-Bayern Monaco su Sky e Mediaset.

Mediaset: fischio d’inizio ore 20:45 in diretta su Canale 5/HD; Premium Calcio e Premium Calcio HD. Telecronaca di Sandro Piccinini, con il commento tecnico di Aldo Serena. A bordo campo Francesco Vecchi, Francesca Benvenuti e Giuseppe Ferrario.

Sky: fischio d’inizio ore 20:45 in diretta su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. Telecronaca di Massimo Marianella, commento di Massimo Mauro mentre a bordo campo Pietro Nicolodi e Alessandro Alciato. Sky 3D: Telecronaca a cura di Riccardo Gentile e Beppe Bergomi.

Potrebbe interessarti anche