logo

Perché Fedez è in tendenza su Twitter dopo giorni di silenzio? “E’ stata un’imboscata”, c’entra una intervista mai pubblicata

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2022-01-17

Fedez è tornato online dopo alcuni giorni di silenzio che avevano preoccupato gli estimatori che già parlavano massicciamente di una potenziale crisi con Chiara Ferragni e duri momenti di sconforto emotivo. Perché Fedez è in tendenza su Twitter? C’entra una intervista Il rapper, dopo una pausa durante un po’ di giorni, ha ripreso con le …

article-post

Fedez è tornato online dopo alcuni giorni di silenzio che avevano preoccupato gli estimatori che già parlavano massicciamente di una potenziale crisi con Chiara Ferragni e duri momenti di sconforto emotivo.

Perché Fedez è in tendenza su Twitter? C’entra una intervista

Il rapper, dopo una pausa durante un po’ di giorni, ha ripreso con le storie di Instagram svelando anche un piccolo retroscena in merito ad una intervista che gira da qualche ora sui social (si trovano alcuni spezzoni “non ufficiali” pubblicati dai fan) e di cui lui stesso ha parlato in una recente live su Twitch (QUI uno spezzone):

Parliamo di Esse Magazine e di di Dikele. Io fino ad ora non ho parlato perché lo ritenevo superfluo, ma a quanto pare non è così. Per chi non lo sapesse ho fatto un’intervista qualche mese fa in un teatro per quello che dovrebbe essere un magazine che parla di musica, per parlare del mio disco.

Invece da come avete potuto vedere, da chi ha visto gli spezzoni, è stata una mini imboscata, un tentativo goffo di farmi un’inquisizione, non riuscita, e subito dopo avevo chiesto di pubblicare l’intervista senza tagli, senza editing, rispettando l’ordine cronologico degli eventi, con una scadenza. Scadenza che Dikele non ha rispettato e non si capisce il motivo visto che non doveva fare niente al video.

In più mi arriva un video dove gli eventi cronologici non sono stati rispettati quindi sono stati spostati. Per farla breve, Antonio Dikele, il magazine è tuo, chi ha deciso di non pubblicare l’intervista sei tu. A me non me n’è mai fregato nulla. Sia che la pubblichi sia che non la pubblichi, facci quello che vuoi, perché per me quello che hai fatto è mer*a. Sostanzialmente. Quindi per me se vuoi farci dei murales con la mer*a o se vuoi tirare lo sciacquone a me la vita non mi cambia.

Al contrario io credo sia abbastanza utile questa intervista per far capire ai vostri lettori che cos’è realmente Esse Magazine. Non è solo un magazine che parla di musica, è una pagina il cui proprietario è a libro paga di alcuni artisti, quindi totalmente asservito a loro, e lo stesso proprietario cerca di riversare le sue simpatie e le sue antipatie per cercare di buttare merd* o elogiare in maniera imprescindibile altri artisti.

Questo siete stati in passato, questi siete oggi e non dubito che continuerete ad esserlo anche domani. Quindi caro Dikele, continua così campione, fai quello che vuoi. Se però cercavi di sputtanarmi, una sola cosa: almeno il teatro potevi pagarlo tu e non fartelo pagare dalla mia discografica.

La risposta di Dikele e il parere di RebelMag

Dikele, a tal proposito, ha risposto a Fedez tramite un lungo post su Instagram:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ESSE® (@essemagazine)

Secondo RebelMag, la rivista Esse Magazine non sarebbe nemmeno nuova con le sparizioni:

Esse Magazine è bravissimo con le sparizioni, tanto che nel corso degli anni, da quando era ancora Sto, sono diverse le cose che hanno fatto sparire.

A iniziare dalle Nike air Max x Off White e dal disco di Kanye West messi in palio da Sto con due giveaway e mai ricevuti dai rispettivi vincitori.

Poi è sparita l’intervista di Ketama 126. Siamo ancora nel 2018 e Esse è ancora Sto. Ketama viene intervistato da Dikele, ma l’intervista sparisce. Ketama racconta tutto via Instagram stories, dice di aver chiesto spiegazioni a Dikele, che gli ha fatto sapere che il video era sparito. Sì, praticamente qualcuno ha rubato al videomaker lo zaino con l’intervista.

Ci crediamo?

A sparire è stato poi il freestyle di Capo Plaza per Esse Tv. Siamo nel 2019, Esse è già Esse Magazine ma non ha perso l’abitudine a far sparire le cose. Lancia Esse Tv con dei freestyle inediti di alcuni artisti. Annuncia quello di Capo Plaza, lo pubblica e poi puff sparito! Come dei maestri dell’illusionismo. Lo stesso Plaza ha annunciato l’uscita via Instagram stories e poi ha scritto che, per qualche motivo a lui sconosciuto, era sparito.

Un mese dopo, il freestyle di Pyrex sempre per Esse Tv fa la fine di quello di Capo Plaza.

Adesso vogliamo saperne di più!

Io così in questo momento:

Potrebbe interessarti anche